spinterogeno

• 7 Risposte
  • 1447 Visite
*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
spinterogeno
« il: Giugno 09, 2004, 06:15:34 pm »
domanda tecnica:che inconvenienti ci possono essere secondo voi mettendo uno spinterogeno ducellier per un motore 20 con un suo angolo di anticipo su un motore 21 che originariamente monta sempre uno spinterogeno ducellier ma pero con un altro angolo di anticipo???  DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline ZAGOR

• 544
Re: spinterogeno
« Risposta #1 il: Giugno 09, 2004, 07:11:48 pm »

...Beh...

Secondo me, succede che la macchina non "tira" perchè fatica a prendere giri come dovrebbe; e probabilmente batte in testa sotto sforzo...

Ciao Zagor
[:hello]

*

Offline paolo

• 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
« Risposta #2 il: Giugno 10, 2004, 11:37:22 am »
E' chiaro che se i 2 spinterogeni avevano anticipi diversi la macchina va male. Ma a dir la verità non so se essi erano veramente diversi, dovresi vedere se i codici dei ricambi erano uguali.
Credo che il 20 e il 21 avessero curve di anticipo diverse e quindi gli spinterogeni avevano al loro interno una massa centrifuga (che genera l'anticipo) diversa.

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #3 il: Giugno 10, 2004, 11:38:44 am »
quote:
Originally posted by ZAGOR

...Beh...

Secondo me, succede che la macchina non "tira" perchè fatica a prendere giri come dovrebbe; e probabilmente batte in testa sotto sforzo...

Ciao Zagor
[:hello]

se e cosi vorrei controllare se i dati ducellier per il mio modello dsuper 5 1973 sono giusti..............tu zagor hai o voi avete i numeri di serie giusti con il suo angolo di anticipo ??? vi ringrazio anticipatamente    DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #4 il: Giugno 10, 2004, 09:53:10 pm »
se questi dati si trovano nei libri dati ai mecc. citroen,e se non trovi,ci posso dare uno sguardo.salut
claudio

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #5 il: Giugno 12, 2004, 11:57:54 am »
grazie mecca per l'interessamento.......l'altro giorno sono andato a vedermi la sigla su una dsuper 5 vicino a casa mia pero se hai dati originali di fonte sicura ben vengano  DSaluti e grazie ancora
#### CXALUTI####

« Risposta #6 il: Giugno 12, 2004, 08:48:26 pm »

sono questi che cerchi citronlane?

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #7 il: Giugno 14, 2004, 01:32:59 pm »
quote:
Originally posted by settetre

sono questi che cerchi citronlane?

uauuuuuuuu anche la curva di DWELL........ bel colpo settetre....adesso spinterogeno al banco e prova centrifuga...grazie mille!!!!!!!!!!!!!!DSaluti
#### CXALUTI####