Sempre sui vetri

• 2 Risposte
  • 744 Visite
*

Offline Nonno

• 279
Sempre sui vetri
« il: Giugno 02, 2004, 02:48:54 pm »
Se ne parlava gia in passato della maniera per togliere i graffi dai vetri. Ebbene, l´ altro giorno sono andato dal vetraio a prendere un po  di polvere di cerio e, mi sono fatto spiegare le modalita d´ uso.
Una volta smontato il vetro l´ ho spolverato di questa polvere finissima e,subito dopo con uno straccio leggermente bagnato ho cominciato l´ operazione di lucidatura. Risultato nullo o quasi[A:des] mi sembra che abbia avuto successso solo sui graffietti superficiali appena visibili.
Quindi evitate di provare, perlomeno con questo prodotto.
Ho sentito parlare di prodotti a base di zirconio molto piu efficaci per queste problematiche.
                                                 Saluti

*

Offline paolo

• 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Re: Sempre sui vetri
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2004, 03:35:16 pm »
Ciao nonno.
Io andai dal vetraio a fare la stessa domanda, in pratica si possono rimuovere solo i graffi superficiali e non quelli profondi (è impossibile). Per fare ciò si trovano dei prodotti finemente abrasivi da usare però con l'orbitale e MAI a secco. Io l'ho fatto con risultati sufficenti. Insomma, levi la patina degli anni ma non molto di più.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Sempre sui vetri
« Risposta #2 il: Giugno 15, 2004, 09:18:59 am »
Ciao! per i vetri con segni profondi non c'è tanto da fare. Per i graffi superficiali oltre alle sopracitate soluzioni avevo sentito parlare anche pensate un po.....del dentifricio! si proprio quello ! La pasta del capitano.il mio vetraio me l'aveva consigliato per gli acquari(5) che per mia volontà invadono casa mia. aveva detto che era utile l'azione abrasiva della pasta su un panno umido.... per gli acquari ha funzionato(non vi dico i miei quando mi hanno visto con il dentifricio sui vetri!! )sui CD musicali si usa da anni....
ciao,FEDE
Qualche citroën.....