Beh, teoricamente, se non ti manca acqua potrebbe esserci aria nel circuito di raffreddamento. Però potrebbe anche essere che le ventole del radiatore non intervengano...
Dovresti, per prima cosa verifiacre il loro funzionamento. Devi ponteggiare i fili che vanno sul bulbo del radiatore. Le ventole, a quadro acceso, DEVONO partire...! Se ciò non si verifica, quasi sicuramente il tuo problema dipende da quello.
Se invece funzionano, allora potrebbe esserci dell'aria nel circuito e la devi sfiatare! Per farlo, devi, a motore spento e freddo, svitare lo spurgo che c'è sulla sommità del supporto della pompa dell'acqua e fare fuoriuscire l'acqua da quel foro versandola direttamente dalla vaschetta di espansione.
A quel punto, ma SOLO SE LE VENTOLE CHE HAI PREVIAMENTE VERIFICATO FUNZIONANO, accendi il motore lasciando il tappo della vaschetta di espansione aperto e rimani ad aspettare che si accendano le ventole. Dopo 2 accensioni delle ventole, di solito l'aria in eccesso se ne và! A quel punto puoi richiudere il tappo.
Se, sfiatando l'aria, cala il livello dell'acqua, aggiungi acqua ma moderatamente in quanto l'acqua fredda immessa a motore caldo, può provocare dei danni alla testata. Per capirci non più di 1/2 litro di acqua fredda.
E' un'operazione un pò delicata... se hai della pratica la puoi fare da te, in caso contrario è meglio che tu ti rivolga ad un mecca.
Ciao Zagor[:hello]