Considerazioni sulla robustezza della carrozzeria.

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Re: Considerazioni sulla robustezza della carrozzeria.
« Risposta #15 il: Giugno 24, 2004, 08:35:01 pm »
Per mia fortuna in 9anni di Dea non ho mai avuto l'occasione di vivere la triste esperienza di gravi incidenti, tranne un orribile striscio nel parafango dx con rottura della freccia mentre parcheggiavo nel limitatissimo garage. Invece mi raccontava un amico di aver soccorso ad una DS tamponata da un autobus di linea: l'autobus ha schiacciato la DS fino a circa i sedili posteriori, vetri rotti e tetto piegato in avanti ma nel complesso il telaio ha retto bene tanto che il proprietario non si è fatto nulla, è rimasto tutto il tempo in silenzio a guardare la sua DS con le mani nei capelli.  
Invece ho partecipato al taglio di una DS demolita l'anno scorso, acco qua le foto..
ATTENZIONE SONO FOTO CHE POTREBBERO PROVOCARE EFFETTI DEVASTANTI PER CHI HA PROBLEMI DI CUORE!!! Abbiamo duvoto tagliarla per problemi di trasporto( non ci stava sopra al vurgone!!!)
Scusate le dimensioni!





Bhe credetemi: abbiamo dovuto "tribolare" 3 ore di lavoro e 3 dischi da taglio del flessibile per ridurla così...dopo aver tagliato i longheroni ha iniziato a "sanguinare" LHM, questo ci ha commosso un pò! ma per la fatica fatta ci sentivamo come un matador che ha appena ammazzato il toro in una corrida...

SCUSATE DELL'ATROCITA!!! Era per accontentare Dindino che chiedeva ti DS tagliati...

CIAO Bluechevron[:gun]

Re: Considerazioni sulla robustezza della carrozzeria.
« Risposta #16 il: Giugno 25, 2004, 12:16:59 pm »
Effetivamente le buche per le strade sono più dannose dei salti per le sospensioni. Di salti veri ne ho fatto uno da brivido con il Dyane in un passaggio a livello in piena notte, credevo che fosse un altro passaggio a livello invece era una rampa vera e propia e ho spiccato il volo un metro da terra, solo che essendo in 5 a bordo i passeggeri posteriori hanno bilanciato il peso e la macchina è atterata dritta, in mezzo c'era seduto uno che ha sentito con intensità il palo centrale del sedile posteriore..bhe tanto è una testa di azzo! Cmq mi è andata bene, l'ho rifatto altre volte ma meno lanciato, e devo dire che le sospensioni 2cv sembrano fatte a posta per quelle cose non a caso ci facevano le gare di auto cross, ma quelle da gara erano rinforzate e avevano il roll bar, con una di serie il rischio di piegare i longheroni è tuttaltro che remoto!
Con la Ds i longheroni centrali sono abbastanza duri, anche perchè costruiti con lamiere spesse e poi sono degli scatolati, ma sono pur sempre delle strutture lunghe (e trentennali). La mia ovviamente è solo una curiosità, non è che vogglio fare dell'auto cross in Ds..non sono mica fuori! Cioè si sono fuori, ma non fino a quel punto! Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

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Offline CITRONLANE

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Re: Considerazioni sulla robustezza della carrozzeria.
« Risposta #17 il: Giugno 28, 2004, 06:23:37 pm »
ei bluchevron potresti tagliare anche la DScarica che hai a casa beige .........tanto adesso hai la cx pallas del 81 e SO!!!!! per certo che compenserebbe benissssssssssssssimo la mancanza!!! DSaluti
#### CXALUTI####

Re: Considerazioni sulla robustezza della carrozzeria.
« Risposta #18 il: Giugno 29, 2004, 11:14:35 am »
Tagliare la DS...mai!!!
Anche se nel cx ho scoperto una "nuova dimensione",  non potrei mai rinnegare la mia "vecchia mula" DS. E' stata una fedele compagna di viaggi a avventure di...altri tempi!!! Qualche mio vecchio amico non me lo permetterebbe, compreso il nostro amico DJ (di Piero...). Poi son convinto che il mio DS può arrivare dove arrivo con il CX, con più calma... ma arriva d'appertutto!


CIAO Blue[CIT]Chevron