Ciao Stefano. Piacere di vederti sul Forum.
Come già ti hano detto, quello del riferimento del filtro olio correttamente montato e del tubo in rame che alimenta la testata sono le principali cose....
C'è poi un'altra cosa, la quale però rimane come ultima ipotesi. (ma comunque possibile, dato che è capitato a me e non sapevo che pesci pigliare...)
Sull'esploso pubblicato dal nostro Admin, sul riferimento 10, vedi una cilindretto con una molla...
A me è capitato che questo cilindretto, che altro non è che una valvola di non ritorno, sia rimasto non sò come bloccato...
RISULTATO: Spia rossa olio e Stop accese, olio al Max nella coppa, nessuna lubrificazione e nessun rumore di caduta olio nella coppa qundo spegni il motore... pressione di lubrificazione ZERO....
Studiandomi gli esplosi pompa olio, sono andato sotto la vettura, ho tolto il filtro, ed ho constatato l'efettivo bloccaggio della valvola in questione....
QUINDI: Mossa a mano con l'ausilio di un cacciavite, lubrificato la sede con Svitol, fatta lavorare più volte a mano, rilubrificato con Svitol, fino a quando si è ripristinata la scorrevolezza ottimale...
E' un guasto un pò anomalo... però può succedere.... Però, ripeto, tienila come ultima possibilità. Prima verifica quello che ti è stato detto.
Ora, a distanza di 1 anno e mezzo, nessun problema...
Ciao Zagor[:hello]