Sedili & monofaro

• 27 Risposte
  • 1846 Visite
*

Offline hhaldo

• 524
Re: Sedili & monofaro
« Risposta #15 il: Luglio 24, 2004, 12:42:45 am »
quote:
Originally posted by pallas21

quote:
Complimenti palas21 mi piace molto ma... hai installato le cinture di sicurezza a norme CE???? va bene osservare le norme ma.... troppo moderne

Ciao e grazie per i complimenti , riguardo le cinture , lo so anch'io che sono troppo moderne , ma viste le mie ultime esperienze , prima con le varire motorizzazioni e poi con i maledetti punti della patente , ho preferito non rischiare .
Sono solo tre viti da togliere , un domani , ci vorrevbbe molto poco per rimontare le sue .
Ciao
Pallas21

Intendi dire che hai avuto guai a girare con le cinture fisse originali modello aereo ?( le chiamo così perchè il fissaggio avviene esattamente come per le cinture degli aerei ...)

Io ho fatto una revisione con la mia e sono stato fermato una volta dai carabinieri e una volta dai vigili urbani : hanno controllato bene documenti e assicurazione , ma poi solo tanti complimenti ....!!

Per restare in argomento , anche io preferirei mantenere i rivestimenti conformi all'originale .

Naturalmente tanti complimenti per i tuoi impareggiabili lavori .
Scusa la domanda , se la ritieni troppo personale non rispondere :
ma siamo sicuri che questo è ancora un hobby e la tua attività principale resta un'altra , oppure adesso si sono invertite le posizioni e questa è l'attività principale ?
In questo secondo caso , non è che sei in cerca di personale/manovalanza ???

sbav sbav sbav .....

ciao

hhaldo

*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
« Risposta #16 il: Luglio 24, 2004, 10:55:47 am »
quote:
Intendi dire che hai avuto guai a girare con le cinture fisse originali modello aereo ?( le chiamo così perchè il fissaggio avviene esattamente come per le cinture degli aerei ...)

Per il momento non ho avuto problemi con le Forze dell'Ordine , ma in Motorizzazione per il collaudo della mia prima DS monofaro , era francese ed è stata bocciata per le cinture , hanno preteso quelle con il marchio E2 . Come ho già detto prima anch'io preferisco le originali .

quote:
Naturalmente tanti complimenti per i tuoi impareggiabili lavori .
Scusa la domanda , se la ritieni troppo personale non rispondere :
ma siamo sicuri che questo è ancora un hobby e la tua attività principale resta un'altra , oppure adesso si sono invertite le posizioni e questa è l'attività principale ?
In questo secondo caso , non è che sei in cerca di personale/manovalanza ???

Grazie per i complimenti , nessun problema per la domanda , è nato come hobby e penso che lo rimarrà ancora per un bel po' , anche se a volte mi viene la tentazione .......

Ciao
Pallas21

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #17 il: Luglio 24, 2004, 11:57:55 pm »
quote:

quote:

Per il momento non ho avuto problemi con le Forze dell'Ordine , ma in Motorizzazione per il collaudo della mia prima DS monofaro , era francese ed è stata bocciata per le cinture , hanno preteso quelle con il marchio E2 . Come ho già detto prima anch'io preferisco le originali .

Ciao Pallas21,
     come sarebbe che hai avuto problemi?
La mia ID non le monta affatto le cinture e credevo di poter circolare così! Non mi dite che devo montarle??!! Avevo capito che prima di una certa data non erano obbligatorie.
Ciao,
     Vince
Vince

*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
« Risposta #18 il: Luglio 26, 2004, 07:19:54 am »
quote:
La mia ID non le monta affatto le cinture e credevo di poter circolare così! Non mi dite che devo montarle??!! Avevo capito che prima di una certa data non erano obbligatorie.
Ciao,

Da quello che ne so io e dall'esperienza che ho avuto , tutte le DS dovrebbero montare le cinture di sicurezza anteriori perchè sono provviste di attacchi , infatti quando ho fatto il collaudo , l'ispettore della motorizzazione , mi disse :
" Se la macchina non è predisposta per le cinture , ci vuole una dichiarazione dalla casa madre "
Detto fatto , vengo a casa , chiamo la Citroen Italia , ma mi viene risposto che non è possibile dato che le DS , anche le primissime  versioni , sono tutte predisposte per il montaggio delle cinture di sicurezza , solamente quelle posteriori devono essere montate obbligatoriamente sulle vetture immatricolate dopo il 1976 .

A mio avviso le devi montare , poi vedi tu .

Ciao
Pallas21

« Risposta #19 il: Luglio 26, 2004, 12:06:32 pm »
Secondo i miei calcoli e leggendo i vecchi post sulle DS solo 2 passeggeri su 6 dovrebbero mettere le cinture.
Per quanto riguarda il tipo se ne può fare una questione di gusti, io ritengo che sia un "indumento" di sicurezza, e come tale deve calzare a pennello e non dare fastidio.

Saluti, Giuseppe

« Risposta #20 il: Luglio 27, 2004, 01:01:39 am »
Complimenti per la macchina, tu ci fai provare uno dei sette vizi capitali:L'INVIDIA...

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #21 il: Luglio 27, 2004, 09:50:19 pm »
quote:

quote:
Ciao,

A mio avviso le devi montare , poi vedi tu .

Ciao
Pallas21

Grazie Pallas 21, il tuo consiglio è in linea con gli altri quindi mi sa che finchè non trovo le cinture resterò in garage. Se qualcuno ne ha lo dica adesso, o taccia per sempre. :-)
Vince

*

Offline mao

• 534
« Risposta #22 il: Luglio 27, 2004, 11:46:19 pm »
la nostra DLuxe aveva anche le cinture posteriori, 3 per l'esattezza, forse fatte montare da mio padre nell'89, perché lui tiene molto alla sicurezza in auto, ed erano lunghezza fissa, o meglio, regolabili (con un po' di difficoltà) a mano ma senza avvolgibile. Invece davanti ce n'erano due sole, ma di tipo nuovo, recente.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #23 il: Luglio 28, 2004, 08:44:22 am »
quote:
Originally posted by Vince
Grazie Pallas 21, il tuo consiglio è in linea con gli altri quindi mi sa che finchè non trovo le cinture resterò in garage. Se qualcuno ne ha lo dica adesso, o taccia per sempre. :-)

La questione è controversa e si basa su interpretazioni di norme che non sono affatto chiare. Molte DS circolano tranquillamente e passano revisioni senza cinture. Difficilmente avrai problemi dalle forze dell'odine, sono molto tolleranti con vetture dall'aria visibilmente "antica" e sanno che la questione non è chiara.
A mio parere la puoi usare con tranquillità.
Se invece è una questione di sicurezza, perchè pensi di usare frequentemente quella macchina, allora fai bene a montare delle moderne cinture.
Come compromesso, posso fornirti due cinture fisse "d'epoque" di montaggio originale, ma siamo sempre lì, saranno legali?
Ciao
Admin

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #24 il: Luglio 28, 2004, 09:52:32 am »
Io mi sono imbattuto due volte nello stesso giorno in pattuglie di vigili urbani che mi hanno relazionato quanto segue:

1) lei deve mettere la cintura perché l'auto ne è provvista....però le sue sono vecchie e non corrispondono all'omologazione attuale(sono ad arrotolatore e il rullo lo hanno fissato in maniera da intralciare l'ingresso del passeggero posteriore!).

...alché ho fatto notare che le cinture  sono non-sfruttabili se si è in tre(ed eravamo stupidamente cheek to cheek in tre!!!)
Bref, niente multa ma uno dietro e i due in gabbia con cinture rompisterno...
... un'ora dopo, sul Lungotevere una simpatica comitiva di vigili mi riferma e noi tronfi e fieri nelle nostre cinture assassine abbiamo la coscienza a posto ma...un vecchio vigile dal baffo alla nicotina mi arringa così:

2)Io questa ce l'ho avuta e quando l'ho fatta rifare ho visto i fori per le cinture di sicurezza dietro. Giovanotto, ce le deve montare pure dietro sennò multa e niente revisione, oppure se siete in tre tutti davanti e quello al centro niente...

Ho con rassegnazione capito che non sa un c.... nessuno e che comunque ti fermano per curiosità e che se ci sai fare i punti rimangono e puoi addirittura ripartire senza multa...a meno di non ricapitare sullo stesso manipolo con elmo bianco.
Fischer
ps Io la metto sempre per una ragione di sicurezza ma come vorrei le sue originali, pendule, regolabili e col marchio Citroen...

« Risposta #25 il: Luglio 28, 2004, 11:05:58 am »
Sul sito dell'ASI si trova tutta la normativa, probabilmente è bene scaricarsi detta legge e tenerla sempre a portata di mano, così mi ha detto il presidente del mio club federato ASI: mi sembra ragionevole.
Il link lo trovate su www.asifed.it cliccando su ASI info point.

Saluti, Giuseppe.
« Ultima modifica: Luglio 28, 2004, 11:10:26 am da ancorato »

*

dealux

« Risposta #26 il: Luglio 28, 2004, 11:37:40 am »
quote:
Originally posted by fischer
 se siete in tre tutti davanti e quello al centro niente...

Per me è falso, quando in sede di reimmatricolazione la mia Dea è stata visionata, sul libretto è stata inserita la dicitura "posti totali 5" di cui 2 anteriori ! Il vecchio proprietario mi ha detto che l'ispettore della motorizzazione [:sap] asserisce che la Motorizzazione stessa non considera più a 6 posti auto come DS & Co. col cambio al volante, anche se esplicitamente scritto sul libretto, causa impossibile montaggio della cintura in mezzo anteriore; in effetti la sicurezza andrebbe a farsi benedire in caso di urto col parabrezza per il passeggero ant di mezzo ! Ergo : anche le DS coi documenti the original debbono considerarsi a 5 posti !
Mah....[:box]

dealux

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #27 il: Luglio 28, 2004, 11:50:45 am »
quote:
Originally posted by dealux

Per me è falso

dealux

Ovvio che è falso, ma dove chiedi se poi ognuno ti dice cose erronee? Io non ho avuto obiezioni sul 6 posti, ma anche se ti fanno una variazione tu hai un'auto d'epoca e come tale non subisce nessun tipo di "aggiornamento", forse che ti obblighino a mettere un roll-bar su una DS cabrio? o che ti impongano il blocchetto di accensione a destra del volante oppure che il freno a mano debba essere al centro dell'abitacolo? Non mi pare, quindi è sei posti e che tacciano se non sanno, funzionari meschini e incompetenti!
fischer