Smontaggio vetro laterale

• 4 Risposte
  • 693 Visite
*

Offline Vince

• 2.201
Smontaggio vetro laterale
« il: Settembre 25, 2004, 09:10:07 pm »
Sto "spolpando" la portiera e non ho ben capito come smontare il vetro con il suo meccanismo per il sollevamento.
Ho svitato i 4 bulloncini che tengono il meccanismo e i 2 che tengono la base del vetro alle guide laterali in plastica.
Però non sono riuscito a disaccoppiare il vetro dal meccanismo e così non si sfila.
Il meccanismo non passa da sopra vero?
Grazie,
         Vince
Vince

*

Offline frada

• *
  • 41
Re: Smontaggio vetro laterale
« Risposta #1 il: Settembre 26, 2004, 05:13:03 pm »
Non so proprio come aiutarti a parole ma se vuoi posso spedirti un'immagine con lo schema di montaggio del finestrino.
In bocca al lupo!

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #2 il: Settembre 26, 2004, 10:11:26 pm »
quote:
Originally posted by frada

Non so proprio come aiutarti a parole ma se vuoi posso spedirti un'immagine con lo schema di montaggio del finestrino.
In bocca al lupo!

Ciao Frada.
Oggi sono riuscito a smontare tutto!
Non riuscivo perchè bisognava alzare tutto il vetro, togliere 2 "mollette" che tenevano i fermi dell'alzavetro, sfilare il vetro dalla parte posteriore della portiera tirando abbastanza forte per vincere la resistenza dell'alzavetro.
Visto che prima o poi dovrò rimontare il tutto se hai una procedura passo-passo per il rimontaggio manda pure.
Grazie,
           Vince
Vince

« Risposta #3 il: Ottobre 04, 2004, 04:15:32 pm »
Ciao Vince, fai così come ho fatto io e mio fratello corri in lavanderia....... si hai capito bene corri in lavanderia e prendi una bottiglia di detersivo liquido per il bucato ma che abbia le facce piane ossia non tonde, poi taglia con la forbice 3 pezzi  a forma rettangolare, poi abbi l'accortezza di fare un po di bordo ricurvo, alza le 3 mollette con il feltrino tondo che appoggiano sul vetro e inserisici sotto un rettangolino con il bordino ricurvo verso la parte esterna del vetro che servirà per scavalcare il zoccoletto di metallo dove si innesta la base del vetro, poi tira il vetro con le 2 mani e uno tiene la portiera. se la 3 molletta quella sotto, quella in centro diciamo crea problemi con una sbarra lunga fai leva nell'aprirla e ti si sfila il vetro... spero essere stato trasparente come . IL VETRO!!! ciao e buon simpatico lavoro; vedrai alla fine con questi 3 pattini nn avrai diffficoltà.
ciao ciao

Mikilux e Fratello

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #4 il: Ottobre 05, 2004, 09:57:07 pm »
Buona idea Mikilux, anche se,come scritto nel post precedente, alla fine ero riuscito a smontare. Era proprio la molletta centrale che bloccava il tutto.
Me ne ricorderò per la prossima volta.
Grazie,
      Vince
Vince