Pompa alta pressione alternativa?!

  • 4 Risposte
  • 763 Visite
*

Offline yohnny

  • ***
  • 211
Pompa alta pressione alternativa?!
« il: Luglio 19, 2004, 10:34:00 pm »
Ciao a tutti! [A:ba]

volevo porvi un quesito... diciamo una curiosità più che altro...
A parte ovvi discorsi sull'originalità... nessuno ha mai provato o pensato di sostituire una pompa alta pressione originale con una moderna pompa ad ingranaggi?
Pensate sia una cosa possibile? che possa funzionare?

OK... aspetto  pareri o commenti... con molta curiosità!
riciao a tutti [A:ba]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Pompa alta pressione alternativa?!
« Risposta #1 il: Luglio 19, 2004, 10:38:08 pm »
A me viene di rispondere con un'altra domanda... ma perchè dovrei sostituire un componente che tutto sommato funziona bene, dura parecchi anni/km, e soprattutto costa meno di qualunque pompa di una "moderna" con un pezzo non originale? [:altj]
Admin

Re: Pompa alta pressione alternativa?!
« Risposta #2 il: Luglio 20, 2004, 09:12:45 am »
so di un amico che ha installato la ponpa del CX nel DS e mi ha detto che carico piu velocemente... francamente nn posso dire se va bene o male...... voi cosa dite?

Mikilux
 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Pompa alta pressione alternativa?!
« Risposta #3 il: Luglio 20, 2004, 10:34:05 am »
La pompa CX è solo un miglioramento di quella DS. I valori di portata e pressione sono gli stessi. Infatti gli ultimi ricambi orginali Citroën forniti alla fine degli anni 70 erano proprio la pompa della CX con l'ingresso modificato.
Infatti la mandata nella CX arriva dalla parte opposta: per montarla sulla DS è necessario far fare un gomito al tubo che - alla lunga - lo farà crepare con rischio di rottura.
Admin

Re: Pompa alta pressione alternativa?!
« Risposta #4 il: Luglio 20, 2004, 10:41:32 am »
HMMMMM grazie Admin interessante averlo saputo, glielo farò presente al mio amico che controlli il gomito del tubo

Mikilux