Pannellini posteriori lato capelliera

• 23 Risposte
  • 2453 Visite
*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Pannellini posteriori lato capelliera
« Risposta #15 il: Luglio 24, 2004, 10:26:34 pm »
quote:
Originally posted by Vince
il vecchio cielo, già rifatto dal vecchio proprietario, era di un colore grigio mentre i fianchetti laterali cappelliera e il bordo superiori sono di un colore tipo panna chiaro. Qual'è il colore corretto del cielo?

Secondo me è quello dei "fianchetti".
quote:
stavo pensando anche una volta rimossa la colla, non si potrebbe incollare un foglio di sughero prima del cielo in tela in modo da isolare un pò termicamente il tetto? è un'idea cretina dettata dal calore di questi giorni?

Il tetto è di materiale plastico, già atermico di per se. Non è il tetto il problema della DS. È il motore "entrobordo", praticamente a fianco del guidatore.
Comunque la tua ID dovrebbe essere abbadtanza fresca! Se non mi credi ti faccio fare un giro sulla 23ie... [:cd]
Admin

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #16 il: Luglio 24, 2004, 11:50:41 pm »
quote:
Originally posted by Admin

Citazione
Originally posted by Vince

Comunque la tua ID dovrebbe essere abbadtanza fresca! Se non mi credi ti faccio fare un giro sulla 23ie... [:cd]
Admin

Per quanto riguarda il cielo a questo punto probabilmente era stato sostituito con uno di colore non corretto, devo quindi cercarne uno dello stesso colore dei fianchetti.
Questo problema del cielo è sulla DS, che ho usato quotidianamente per un paio di mesi, lasciandola al sole tutto il giorno, il gran calore ha staccato il cielo.

L'ID invece è MOLTO CALDA, credevo che il problema fosse il riscaldamento bloccato, ho rimosso il radiatorino ma niente da fare.
Ho chiuso bene le bocchette dell'aria interne all'abitacolo ma ancora sento passare aria BOLLENTE da qualche apertura sopra alla maniglia del freno a mano, (non qulla dell'aria per i piedi che ho già chiusa con un cellophan)devo controllare cosa c'è in quella zona.

A proposito del radiatorino, se metto un rubinetto per impedire all'acqua calda della mandata di riscaldarlo non è che si scalda lo stesso con l'acqua del ritorno che , pur non circolando, arriva ugualmente al radiatorino? Ci vogliono 2 rubinetti?
Ciao,
        Vince
Vince

« Risposta #17 il: Luglio 25, 2004, 01:23:22 pm »
ciaooo VINCE sono Mikilux, per isolare il radiatorino riscaldamento abitacolo, devi staccare il tubo di entrata e uscita e colllegarli entrambi insieme con un tubicino di rame  e fissarli con fascette stringitubo in questo modo l'acqua non circola nel radiatorino scaldando così l'aflusso di aria fresca che proviene dall'esterno.
Ti consiglio di ispezionare attentamente i tubi in alluminio-cartonato flessibili posti sopra i parafanghi ant. dx. e sx. e che siano ben alloggiati all'interno delle loro sedi altrimenti filtra aria calda, o che non siano cotti,e quindi crepati.....
Li puo anche sostituire .-
SALUTI E BUONA ISPEZIONE.

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #18 il: Luglio 25, 2004, 04:55:31 pm »
Io ho bisogno di questi tutbi cartonati,sapete dove prenderli ede ilo loro prezzo?Grazie
claudio

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #19 il: Luglio 25, 2004, 09:12:14 pm »
quote:
Originally posted by mecca

Io ho bisogno di questi tutbi cartonati,sapete dove prenderli ede ilo loro prezzo?Grazie

Rispondo a tutti e 2.
Si è parlato dei tubi qualche giorno fa, li ha Myparts e nel post venivano citati anche i codici.Naturalmente non ricordo il titolo del post. Li ho bisogno anche io sono TUTTI rotti.
Per Mike: ho proprio fatto così come hai descritto tu.
Ciao,
       Vince
Vince

« Risposta #20 il: Luglio 26, 2004, 09:19:17 am »
quote:
Originally posted by Mikilux

...la stoffa per il cielo ha uno spessore di gommapiuma di 1 cm , per quanto riguarda i salsicciotti e i pannellini posteriori hanno un spessore di mezzo centimetro...

Quindi é la stoffa che é "spessa"? Io credevo che sotto al tessuto del cielo ci fosse della gommapiuma, in quanto lo sentivo molto soffice. Anche io dovrei rifarlo, dove posso trovare la stoffa (e quanti $$$)?
Cosa intenti x "salsicciotti"?

Inoltre: vorrei rifare (magari + in avanti) anche il rivestimento dei sedili, dove posso trovare, per il momento le foderine x la mia ID19 del '68, sedili in tessuto, bassi senza poggiatesta? E a che prezzo?

Grazie

Stefano

« Risposta #21 il: Luglio 26, 2004, 09:32:27 am »
Ciao Stefano, per le foderine io le ho trovate da un tappezziere qui a Treviso che aveva ancora tutti gli stampi dei modelli Citroen e le ho pagate sui 300 mila lire se non erro, poi per il cielo della tua ID19 del '68...., é diverso dal mio.

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #22 il: Luglio 26, 2004, 10:24:08 pm »
quote:
Originally posted by LaBestia

Citazione
Originally posted by Mikilux

...la stoffa per il cielo ha uno spessore di gommapiuma di 1 cm , Quindi é la stoffa che é "spessa"? Io credevo che sotto al tessuto del cielo ci fosse della gommapiuma, in quanto lo sentivo molto soffice. Anche io dovrei rifarlo, dove posso trovare la stoffa (e quanti $$$)?

Stefano

La stoffa non è spessa la diventa perchè su di essa, dal lato tetto, c'è proprio attaccata gommapiuma, da mezzo centimetro direi.
Questa è già insieme alla stoffa, si tratta di incollare il tutto sul tetto.
Ciao,
       Vince
Vince

« Risposta #23 il: Luglio 28, 2004, 09:29:25 am »
Ciao Mecca , ciao Vince, questi tubi se non ricordo male, mi ha detto Zagor si possono trovare a Treviso in strada Ovest li una fabbrica che li fabbrica ...hemmmm scusate il doppiaggio,

Quando sento Zagor oppure se leggi questo messaggio Zagor lo completi/amo meglio OK?

Ciao

Mikilux