Innanzitutto mi presento, mi chiamo Daniele e, insieme ad un mio caro amico, ho da poco acquistato una bellissima ds 21 pallas semiautomatica. Ne siamo innamorati da quando avevamo cinque anni!
Dopo due mesi di fermo forzato ( che sofferenza averla e non poterla usare!) dovuto a problemi con il passagio di proprietà, le faccio fare, qualche giorno fà, il suo primo giro per Roma: sembra tutto a posto, cambio ben regolato, i due minimi perfetti, qualche rumorino sparso, ma una visitina dal meccanico era programmata.
Torno a prenderla due giorni dopo e mi accorgo che fatica a partire e soprattutto non tiene il minimo (cambio in folle, freno non premuto). parto con lo starter, "sfrizionando" col freno, sperando che la cosa possa risolversi ma, pur dopo aver percorso diversi chilometri, il problema permane; la macchina singhiozza e poi si spegne.
Armato di zelo e buona volontà mi appresto così a fare la prima cacchiata sulla mia Dea: dopo aver consultato una pagina del sito che ricordavo (l'ho letto tutto ancor prima di acquistare l'auto!) comincio a smanettare sul vitone citato, senza accorgermi che la regolazione descritta nel sito era riferita ad un modello ad iniezione(?), senza ottenere alcun risultato.
Chiamo disperato Renzo (ha commesso il gravissimo errore di darmi il suo numero di telefono!)che mi fa capire in breve tempo di avere agito in maniera piuttosto avventata...che sconforto!
ora, la visita dal meccanico era preventivata, ma c'è qualcuno che abbia la voglia di spiegarmi dove ho sbagliato e come posso rimediare? E' possibile, inoltre, che un comune mortale riesca ad effettuare correttamente la regolazione dei minimi?
Grazie ed ancora grazie, scusatemi per la prolissità ma è il mio primo post.
A presto!