Guarnizione carburatore monocorpo

• 5 Risposte
  • 716 Visite
*

Offline Swan

• 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
Guarnizione carburatore monocorpo
« il: Settembre 05, 2004, 12:32:21 pm »
Ciao a tutti,
ho da poco smontato il carburatore della mia IDSuper per farlo revisionare da un carburatorista.
Ora: la guarnizione spessa in bachelite che si trova sotto di lui sarà da cambiare? Non mi sembra brutta ma sicuramente porta gli effetti del tempo.
Grazie ciao! -Swan-

Re: Guarnizione carburatore monocorpo
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2004, 06:01:31 pm »
quote:
Originally posted by Swan

Ciao a tutti,
ho da poco smontato il carburatore della mia IDSuper per farlo revisionare da un carburatorista.
Ora: la guarnizione spessa in bachelite che si trova sotto di lui sarà da cambiare? Non mi sembra brutta ma sicuramente porta gli effetti del tempo.
Grazie ciao! -Swan-

Chiedi al carburatorista, per quello che ne so sono gli unici esperti in grado di dare consigli a riguardo, c'è poco da fidarsi dei carburatori...
Saluti, Giuseppe.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Settembre 05, 2004, 06:06:07 pm »
[/quote]

Chiedi al carburatorista, per quello che ne so sono gli unici esperti in grado di dare consigli a riguardo, c'è poco da fidarsi dei carburatori...
Saluti, Giuseppe.
[/quote]

Sante parole...
Qualche citroën.....

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #3 il: Settembre 05, 2004, 11:19:37 pm »
Visto che ci sono chiedo anch'io...
La mia DSpecial monta un Solex; ebbene, vi chiedo 2 cose: la vite che regola il minimo (quella che agisce direttamente sull'apertura della farfalla) è dietro il carburatore in un posto pressochè inaccessibile senza buone doti di contorsionismo o sbaglio? Secondo: dato che presto dovrò smontarlo & revisionarlo le guarnizioni si trovano da un comune carburatorista o bisogna farsele con santa pazienza?
Come al solito...grazie!!!
MotomSS

« Risposta #4 il: Settembre 06, 2004, 01:05:23 am »
quote:

Se non vi sono crepe non c'è assolutamente bisogno di cambiarla, ricorda la posizione e vai tranquillo.
Al limite puoi interporre un leggero velo di pasta siliconica.

ciao

Eugenio

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #5 il: Settembre 06, 2004, 08:32:31 am »
quote:
Originally posted by MotomSS

dato che presto dovrò smontarlo & revisionarlo le guarnizioni si trovano da un comune carburatorista o bisogna farsele con santa pazienza?

No, i kit di revisione completi sono disponibili dalla maggior parte dei ricambisti. Dal solito MyParts dovrebbe costare circa 30 Euro.
Admin [:hello]