Eccomi di passaggio, sono ancora in ferie... Arrivo a quanto pare ULTIMO nei commenti, ma sono rimasto tre giorni in più a gironzolare (in DS!) fra i magnifici luoghi, cittadine e panorami dell'oberland bernese.
Sapevo che fossero bei posti, ma non pensavo che mi sarebbero piaciuti così tanto. Il merito va anche alla rinomata organizzazione svizzera unita ad una buona attenzione per il turista: sembra un popolo "freddino", e forse lo è, ma in realtà non ti ignorano: anzi sono a volte molto attenti a farti sentire a tuo agio.
Sull'ICCCR posso solo confermare le impressioni di Hhaldo ed Antonio: in questo caso l'organizzazione non si è sempre dimostrata "svizzera", anzi mi è sembrato che domenica vigesse l'anarchia totale.
Un distinguo solo sulla sezione "mercatino": quello di Les Mans era MOLTO meglio (basta guardare le foto qui sul sito!), ad Interlaken in pratica sono arrivati solo i pezzi NUOVI: e 200€ per la coppia di fanalini Pallas originali Seima è un prezzo standard, così come standard erano gli altri prezzi: quello che mancava era l'usato "d'occasione", e pochissimi sono stati gli affari da cogliere al volo.
Al mio rientro pubblicherò le foto che ho fatto: debbo dire non tantissime, rispetto agli altri eventi del genere a cui ho partecipato.
Admin
PS: Nessuno ha sottolineato quella che secondo me è stato l'effetto più bello della manifestazione: le migliaia di Citroën convenute nella regione hanno di fatto saturato Interlaken ed i paesi limitrofi: Non c'era viuzza, anfratto o parcheggio dove non ci fosse infilata una DS, una Traction, una SM o una 2Cv; e le vie del centro erano tutto uno sfrecciare di colori e suoni "anni '70": per non dire cosa voesse dire affacciarsi al mattino dalla camera di albergo e trovarci parcheggiate 6DS (di cui due splendide monofaro) e 2 SM...
Che meraviglia!