Comfort

• 14 Risposte
  • 1066 Visite
*

Offline dedde

• **
  • 90
Comfort
« il: Agosto 24, 2004, 08:44:22 am »
Cari forumisti....un'informazione...cosa ne pensate del comfort e dell'sbitabilità della dea?
Credete sia paragonabile a quello di una moderna...se sì di quale?

Grazie.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Comfort
« Risposta #1 il: Agosto 24, 2004, 09:32:53 am »
Ciao! l'abiabilità secondo me è quella di una media di oggi.
Il confort(se ha l'aria condizionata)è un pò più elevato.
ciao,fede
Qualche citroën.....

« Risposta #2 il: Agosto 24, 2004, 04:14:45 pm »
L'abitabilità secondo me è tutt'altra cosa rispetto a una moderna, hai posto per sei persone e due veri e propri divani, adesso certe cose non le possono nemmeno più fare per ragioni di sicurezza....
Prova a salire dietro in mezzo e a rilassarti, ti accorgerai.
Sul confort non mi pronuncio, non l'ho ancora provata su strada, e poi ci sono tante varianti....

Un saluto, Giuseppe.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #3 il: Agosto 24, 2004, 04:49:54 pm »
quote:
Originally posted by dedde

Cari forumisti....un'informazione...cosa ne pensate del comfort e dell'sbitabilità della dea?

Grazie.

Abitabilità anteriore buona. Sedili confortevoli, forse anche troppo morbidi.
Abitabilità posteriore ineguagliabile in "lunghezza", buona in larghezza...Sedili posteriori morbidissimi e concilianti il sonno.
Cuoio e AC poi sarebbero il massimo.
Peccato per la rumorosità, buona per l'epoca ma superiore ad una media di qualità moderna.

Comunque la sensazione di relax e di viaggiare ovattati dal suolo che infonde la DS nei passeggeri viaggiando a velocità di crociera senza fare i 190 e senza fare i rally sulle statali è ineguagliabile....anche dalle moderne Citroen (ho avuto BX, XM e Xantia oltre che alle normosospese Dyane e Xsara)

ciao ciao
« Ultima modifica: Agosto 24, 2004, 04:50:55 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #4 il: Agosto 26, 2004, 04:02:44 pm »
ciao Dedde

clicca su search ( sulla barra dei comandi che trovi quì sopra a destra subito sopra la scritta LOGIN ) e digita le parole tenuta , stabilità , confort ecc ...

ti verranno fuori decine di topic ........

« Risposta #5 il: Agosto 26, 2004, 07:33:31 pm »
Quanto al comfort è per me ineguagliabile, peccato l'abitacolo caldo. Poi è bene viaggiare in tranquillità altrimenti addio silenzio.
I sedili posteriori sono eccezionali, Lo dice uno che gli ha collaudati..;-) non più tardi di domenica sera! Per tenuta e stabilità ci sono vari post in giro. Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline dedde

• **
  • 90
« Risposta #6 il: Agosto 29, 2004, 09:09:12 am »
intendete comoda come una golf o come una astra?

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #7 il: Agosto 29, 2004, 09:52:20 am »
quote:

secondo me è comoda come una DS [A:ba]e basta!
Qualche citroën.....

« Risposta #8 il: Agosto 29, 2004, 11:16:50 am »
quote:

Come una lancia k del '99, colore blu scuro, interni in pelle neri senza alzacristalli elettrici, cerchi in lega e ABS.
Più precisi di così....

Ciao, Giuseppe [:all]

« Risposta #9 il: Agosto 29, 2004, 11:49:18 am »
Più comoda di tutte le ammiraglie attuali: mi piace  poter entrare e uscire comodamente da un auto, e seduto dentro voglio stare comodo e distendere le gambe, tutto questo non lo trovo su nessuna altra automobile moderna, golf e astra sono comode come una Punto, niente a che vedere con una idropneumatica.. Pier79

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #10 il: Agosto 29, 2004, 04:48:15 pm »
quote:

Grazie.

Ciao! In un momento (raro[A:mumb]) che mi sono ritrovato con i piedi per terra ed ho potuto ragionare a mente lucida ho raggiunto la convinzione che, tra le autovetture moderne, c'è una sola rivale (vincente) della DS.
Questa per me è la nuova ammiraglia della casa: La C5.
Parlo per esperienza personale ed il mio commento è disinteressato dal farne pubblicità: sarà per l'allestimento"Exclusive"che mi accoglie quando apro le sue portiere, sarà per la tenuta (IMBATTIBILE), sarà per le tante innovazioni che questa macchina ha lanciato (come anche la DS aveva fatto) ma questa è la sola rivale tra le vetture ancora in produzione.
Golf ed Astra non reggono minimamente il confronto; nè come "qualita" complessiva dell'automobile, nè come "quantità".

Per Dindino:  come ben sai qui sopra ho espresso le mie personali idee in merito. Devo dirti che, sempre per i miei gusti, tralasciando l'estetica, la DS supera la C5 e le altre sicuramente nelle seguenti cose: per pochi centimetri di lunghezza[:cont], per i 6 posti contro i 5 delle moderne, per le cromature (che io adoro)che sono rare sulle auto di oggi, e per il "fascino" del cambio al volante.
Rispetto a te non ho valutato "imbattibile" la facilità con cui si entra e si esce dalla DS[:sap].
Essendo sui 185 cm di altezza io per salire sulla DS (spenta quindi bassissima)devo accucciarmi un pò e superare un gradinozzo per entrarci, cosa che non faccio mai con altre.
ciao[:hello],fede
Qualche citroën.....

« Risposta #11 il: Agosto 29, 2004, 06:48:29 pm »
quote:
Originally posted by dindino

Più comoda di tutte le ammiraglie attuali: mi piace  poter entrare e uscire comodamente da un auto, e seduto dentro voglio stare comodo e distendere le gambe

Io trovo eccezionale il fatto di avere un divanetto posteriore continuo, quelli che fanno ora spesso sono sagomati per due persone e quello in mezzo sta stretto, in quello della DS da una a quattro persone trovano ciascuna il proprio spazio e la propria sagomatura ideale. (so che non si può andare in quattro, era solo d'esempio)
Saluti, Giuseppe.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #12 il: Agosto 30, 2004, 09:51:26 am »
[/quote]
Io trovo eccezionale il fatto di avere un divanetto posteriore continuo
[/quote]

Verissimo! Anche l'assenza del canale in mezzo rende molto spaziosa anche la zona "piedi"posteriori.
FeDèesse
Qualche citroën.....

« Risposta #13 il: Agosto 30, 2004, 04:41:24 pm »
Effetivamente a macchina spenta scendere da i posti posteriori è un pò preoblematico per chi come me è alto 1.84m e nel mio caso a male ad un ginocchio. Come comodità posteriore è però ecczionale, nelle curve decise però i passegeri posteriori fanno un ammucchiata! Pier79

*

dealux

« Risposta #14 il: Agosto 31, 2004, 08:03:49 am »
Il mio capo è alto 2,04 m e, dopo un viaggetto di 70 Km seduto al posto passeggero, mi ha detto che l'auto è, testuali parole: "molto comoda!!". Parola di uno che sta stretto sul Voyager!
Non aggiungo altro.

dealux[A:ba]