Cosa ti fà fare la VERA passione.

• 7 Risposte
  • 727 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Cosa ti fà fare la VERA passione.
« il: Settembre 10, 2004, 09:09:31 pm »
[DS][DS][DS][DS][DS][DS][DS][DS][DS][DS][DS]

Questa è una lettera nella quale molti di voi si ritroveranno, molti riusciranno a scorgere delle sensazioni che io ho provato e che solo chi ha restaurato la sua DS con le proprie mani può comprendere.

Oggi, 10 settembre 2004, sono nel punto più lontano dall'avere la DS a posto.

In 3 mesi di sudore, fiacche sulle mani, soldi spesi, chilometri e chilometri per strada a cercare ricambi, bestemmie, pianti chino sul volante, gioie, calci ai copertoni, baci al girotetto sono giunto a questo punto:

- Carrozzeria completamente smontata pronta per essere lavorata da chi sa farlo.
- Interni COMPLETAMENTE smontati, sedili, moquettes, pannelli porta, rivestimenti di ogni genere...tutto tolto.
- Baule al quale deve essere saldato il nuovo lamierino.
- Impianto a gas tutto smontato.
- Tutte le parti cromate&co. tutte smontate (sono a casa già lucidate)
- Impianto elettrico già rifatto per metà.
- Motore revisionato.

Oggi ho terminato col togliere le ultime moquettes e gli ultimi rivestimenti alle 20:00 dopo una giornata di lavoro.
Sporco, stanco morto, con le mani dolenti, i capelli sulla fronte sudata, con la macchina tutta smontata di fronte a me, dopo due respironi a pieni polmoni mi sono detto:
"Sono al giro di boa" ....10 secondi di pausa ancora col respiro un pò affannato... "Più in fondo di così non si può andare"...pausa..."Sono nel punto in cui peggio di così non potrò mai vederla".
Eppure, come per miracolo, come se dei fili da burattino mi alzassero gli zigomi, mi si apre inaspettato un sorriso... senza emettere suono perchè di forza non ce n'è......é un sorriso di soddisfazione, come se avessi finito di rimontare tutto. Invece ho finito di Smontare tutto. Un qualcosa di innato, come se quel sorriso era scritto che dovesse uscire.

Questa è la potenza della DS signori.

Anche nei momenti più tragici  ti dà la forza di continuare.
Anche da smontata ti fa sorridere.
Ha un'anima questa macchina: ti tende la sua mano per essere aiutata.
E io l'aiuterò!

FeDéesse

[DS][DS][DS][DS][DS][DS][DS][DS][DS][DS][DS]
Qualche citroën.....

*

Offline MotomSS

• 2.805
Re: Cosa ti fà fare la VERA passione.
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2004, 09:37:02 pm »
Bravo, complimenti, capisco quello che hai provato perchè anche la mia è senza i parafanghi anteriori e sembra nuda, vulnerabile ed indifesa, ma allo stesso tempo mi trasmette un non so che di forte, un flato virile ma dolce che mi sprona a continuare, a smontare, raddrizzare lamiere storte, stuccare e verniciare, tutto da solo, perchè una Dea la devi vivere dentro. E' tua, di nessun altro. La puoi prestare, far fare un giro ad un amico, ma che quando non è nel tuo garage senti lo stesso la sua imponente presenza, LEI c'è, ti osserva e se la ami, ma un amore vero, sviscerato, tutto incentrato su di lei, allora saprà ricompensarti.
Gente, non è una macchina, un ammasso ordinato di tubi e lamiere, è uno spirito che quando incontra l'anima dell'appassionato si fondono insieme creando un'unica cosa: il mito.
Scusate questo "overflow of the mind" ma spingeva per uscire.
MotomSS

« Risposta #2 il: Settembre 11, 2004, 11:15:02 am »
Io non l'ho mai smontata con le mie mani, ma nel periodo di un mese e mezzo in cui è stata in carrozeria mi mancava da morire, non so più stare senza di lei.
Quand'ero ragazzino per me era un sogno, pensavo che non ne avrei mai posseduta una, invece il giorno è arrivato, il momento in cui l'abbiamo ritirata dal notaio lo ricordo ancora come se fosse ieri, anche perchè il welcome è stato l'alzamento e succesivo abbasamento immediato del muso. Come a dire:" Coccolatemi e viziatemi, vengo da un altra epoca fatemi vivere". Ed è quello che mi riprometto ogni volta che la guido, e quelle volte che mi innervosisco e la insulto poi mi sento in colpa come se fosse una persona. Ovviamente potrei sembrare pazzo, anzi forse lo sono...ma va bene così! Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

« Risposta #3 il: Settembre 11, 2004, 08:42:55 pm »
Ci sono passato e ci sto ancora passando ero nello stesso punto in cui eri tu e sognavo il momento che l' avrei portata in carrozzeria, adesso è in carrozzeria da una settimana sono passato stasera con il buio e attraverso i vetri del forno l' ho intravista verniciata sono teso come un bambino il primo giorno di sQuola non vedo l' ora che arrivi lunedì per riportarmela a casa, ti posso dare solo un consiglio tieni duro il tuo momento arriverà.

*

Offline ginko

• 284
« Risposta #4 il: Settembre 13, 2004, 09:43:17 pm »
PURE IO ME LA SONO SMONTATA. MA LE DIFFICOLTA' SONO INIZIATE ANCORA PRIMA,QUANDO LA MOTORIZZAZIONE NON LA VOLEVA CONSIDERARE AUTO STORICA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DI PROPRIETA'.MI FU' MOLTO UTILE QUELLA FAMOSA LISTA ASI. MI SONO POI INVENTATO PRIMA CARROZZAIO POI MECCANICO, OROLOGIAIO, TAPPEZZIERE A TAL PUNTO DA DOVER DIRE CHE NON CI SI INNAMORA SOLO DI UNA DONNA MA ANCHE DI UNA DEA.
PIU'IL RESTAURO E' SOFFERTO E IMPEGNATIVO PIU' AMERAI LA TUA DEA.

FLIPPATO GINKO[A:spa]

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #5 il: Settembre 14, 2004, 09:55:57 am »
Cosi' nasce la vera passione, quella profonda che ti apre il cuore ogni volta che sollevi il portone del tuo garage e vedi la tua DEA li' solo per te', pronta a portarti dove desideri quasi per ringraziarti per avegli dato nuova giovinezza.
Complimenti a tutti quegli incoscenti, ma un po' artisti, che come me' che si son dilettati a smontare una DS , un'auto creata da un grande artista come Bertoni e tenuta in vita da noi,il popolo della DS,  folli innamorati di questa scultura viaggiante che riesce a trasmette forti emozioni, sensazioni e passione per Lei.

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #6 il: Settembre 14, 2004, 12:03:17 pm »
Ciao a tutti,

una breve considerazione leggendo questo topic: la DS è veramente un'auto con un'anima, trasmette sensazioni uniche, smontata, a pezzi, in gran spolvero, ferita, lucida, sporca, non importa, l'importante è che sia viva......
Devo dire inoltre che invidio da morire coloro che come voi oltre a possederla ci sanno mettere le mani con cognizione di causa, e riescono così ad apprezzarla anche nei particolari che per esempio a me sfuggono.
Grandi davvero!!!
Michele

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #7 il: Settembre 15, 2004, 02:23:06 pm »
Tutto vero !!

Premetto che anche io invidio chi sa mettere le mani sotto il cofano della DEA , dal momento che non ho mai avuto occasione di pasticciare con motori e motorini vari .

Diciamo che magari una candela o un fitro aria riesco a cambiarli , però non vado molto oltre .

Quindi ricordo con grande emozione l'intervento per la sostituzione della pompa dell'acqua , fatto con il fondamentale supporto di Guido2 , e il senso di soddisfazione provato durante il lavoro.

Inizi a smontare un pò di cose , a un certo punto temi che forse hai smontato troppo o troppo velocemente e non ricordi più dove diavolo andava messo il bullone da 12 che ti è rimasto in mano ....
... dopo un momentaneo sconforto quando vedi che il tempo passa e un banalissimo bullone bloccato rallenta drasticamente i lavori , tutto riprende in un crescendo di entusiasmo , man ano che tutto torna al suo posto , fino a quando rimetti in moto e vedi che funziona !

Certo , il confronto sostituzione pompa acqua vs smontaggio DS fino all'ultimo bullone ha in mezzo un abisso di differenza !

Quindi coraggio a tutti voi che siete nel mezzo di una grande impresa.