Dopo il guasto al cuscino del regolatore centrifugo e conseguente rientro a casa con un carro attrezzi dell’ ACI da Piacenza, sono tornato in strada con la DS. Avrei 2 problemi che mi preoccupano un po’:
Prima dovevo parcheggiare la macchina spostando la leva del cambio e toccando l’acceleratore; ora devo stare attento perché innestando la 1° devo tenere il freno sempre premuto per non rischiare una partenza incontrollata. Mi sembra che tenendo il freno premuto si abbassino sufficientemente i giri del motore per trovare le marce in folle. Ma è giusto così?
Il secondo problema è che continuo ad avere difficoltà quando mi fermo: se uso la 3° marcia frenando, gli ultimi metri sono in folle e mi fermo solo con i freni. Invece, se ad esempio a circa 40 Km all’ora, scendo dalla 3° alla 2°, a volte sentendo rumori simili a “ingranaggi in movimento”, sembra che la 2° si disinserisca con fatica quando si arriva alla fine della frenata e sono costretto a mettere la leva in folle manualmente altrimenti il motore procede a balzi. Temo che ci sia ancora qualcosa da aggiustare; qualsiasi suggerimento sarà molto gradito.
Ewan[:hello]