Benzina ne hai messa?! [:bri]
Scherzi a parte, prima cosa TOGLI il filtro (molto probabilmente è tappato); fai girare il motore (con la manovella o il motorino, ma ti consiglio la prima soluzione cosicchè hai la visione completa del mano motore) e guarda se esce benzina dal tubo che arriva dalla pompa meccanica situata sul fianco sx del motore. Se non vedi il tubo allungalo, fai una prolunga. Se arriva benzina collega il carburatore e prova a fare una serie di avviamenti di 5, max 6 secondi ogni volta per non affaticare il motorino. Se non parte non ti arabbiare perchè dopo così tanto tempo che è ferma si potrebbe essere bloccato il galleggiante, indurite (forse anche rotte) le guarnizioni (in questi due casi devi per forza smontare il carburatore e revisionarlo).
Se non arriva benzina allora devi risalire il circuito fino al serbatoio e vedere che la tubazione non sia interrotta.
Se arriva benzina ma non parte, nè da un segno di volerlo fare, allora controlla bene l'accensione, che non siano invertiti i cavi (per una cavolata del genere mi sono perso una notte di sonno...[:gun][:spar]). Consiglio che ho sperimentato su una DS i.e.: togli tutte le candele, collegale ai cavi e appoggiale a massa come per ricostruire il circuito originale. Facendoti aiutare da qualcuno fai un'avviamento col motorino e fatti dire se scocca la scintilla in tutte e quattro; potrebbe essere interrotto uno o più cavi. (per questo lavoro fermavo i passanti chiedendogli una mano dato che lo stavo facendo per strada[A:ba][A:ba])
Fine, se non riesci riscrivi e vedremo di risolvere
P.S. Ti dò il mio benvenuto visto che 6 al primo post...di dove 6?!