Platinette e Citroen...

• 7 Risposte
  • 920 Visite
*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
Platinette e Citroen...
« il: Marzo 16, 2005, 04:34:57 pm »
Guarda cosa ti trova la serpe sul web...
Sapevato forse voi che la Plati è stata una pluricitronata soubrette?? Leggete qui sotto!

quote:
Ridemmo molto quella sera, anche perché,dopo aver raccolto i tre stracci che enfaticamente chiamavamo i “costumi di scena”, ( c’era sempre qualcuna che rimaneva stra-vestita per fare la “figa”, hai visto mai…) la macchina ,la mia, un Citroen gs beige che da poco aveva sostituito una DS nero “lo squalo” (la soubrette andava già a metano allora, moderna!) non ne voleva sapere di partire: fu così che a spingere c’era uno strano incrocio di zeppe e Clarks, davvero ultimi residui di quei ’70 che stavano per sparire…T

Proprio vero che chi godeva delle coccole di una Dea in quegli anni, difficilmente riusciva a staccarsi da mamma Citroen...

[:hello]

Il resto del suo racconto lo trovate qui: http://www.platinette.it/forum.showMsg.php?id=7213&thread=7213

Re: Platinette e Citroen...
« Risposta #1 il: Marzo 16, 2005, 04:38:46 pm »
ehehehe, Mauro, cioé Platinette, é certamente un tipo tosto.

Al di là delle citrone e delle pailettes, l'ho sentito discutere seriamente di anoressia e bulimia (soprattutto questa é un suo problema) e vi posso assicurare che sotto quel trucco c'é un ottimo cervello, e funziona pure molto ma molto bene.

Son cmq lieto avesse delle citroens... faccio OT ma vi dico che nel video dei Depeche mode "Stripped" dell'86 credo, demoliscono un GS a martellate...[V]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Marzo 16, 2005, 06:47:16 pm »
Ebbbbbravo Serpiko![8)]
Ds e poi Gs... si vede che è proprio vero che quando l'HYDRO colpisce....

PS: platinette mi sembra che abbia 2 lauree... sarà un pò una macchietta della tv ma state certi che lo fa per scelta.[:)]
Qualche citroën.....

*

Offline frass

• 535
« Risposta #3 il: Marzo 16, 2005, 09:39:36 pm »
Platinissima (come il suo programma alla mattina su Radio Deejay), è il mio personaggio preferito. Il giusto mix di simpatia, intelligenza, cultura, autoironia e professionalità. Plati è sempre Plati! Aggiunge un punto ai pignanta accumulati fin'ora! Continua così Plati!
« Ultima modifica: Marzo 16, 2005, 09:44:21 pm da frass »
Francesco

*

Offline MarioCX

• 3.716
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #4 il: Marzo 17, 2005, 08:01:17 am »
Non posso trattenermi dal dire la mia:
Platinette è spazzatura.
Sta lì solo per la legge del vuoto.
"Simpatia, intelligenza, cultura" sono termini che vorrei vedere attribuiti a personaggi di ben altra caratura.
In quanto ad "autoironia e professionalità" essendo i più usati del globo li ritengo invece appropriati non avendo, ormai, più nessun significato.
Emme
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #5 il: Marzo 17, 2005, 09:35:50 am »
Brevissimo off-topic.

quote:
Non posso trattenermi dal dire la mia:
Platinette è spazzatura.

Giusto. Giustissimo.

quote:
Sta lì solo per la legge del vuoto.

Sbagliato. Sbagliatissimo.
Sta lì per una precisa esigenza di deturpazione fisico-spirituale del mito di vecchi tromboni ancora convinti di essere personaggi di alta caratura che, ben seduti su una poltrona ben in vista, comoda e remunerativa, combinano la loro residua esigenza di sciovinismo con un atteggiamento tutt'altro che edificante.

I personaggi di alta caratura, quelli veri, hanno sempre bazzicato ben lontani dallo show-business; il costante presenzialismo in tv è già di per sè inequivocabile indice di inadeguatezza, testimone di una volontà di rimanere in luoghi non idonei al proprio livello. Prima della mia generazione mai nessuno ha dovuto attrezzarsi tanto a fondo per capire cosa la gente nascondesse sotto il vestito e sotto le apparenze, prima i santi erano i santi e i porci erano i porci, non c'erano porci travestiti da santi e viceversa. E soprattutto, non c'erano così tanti porci...

[:hello]

*

Offline MarioCX

• 3.716
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #6 il: Marzo 17, 2005, 09:44:19 am »
quote:

I personaggi di alta caratura, quelli veri, hanno sempre bazzicato ben lontani dallo show-business;

Originariamente inviato da serpiko - 17 mar 2005 :  09:35:50

Basta questo per chiudere l'OT
Non resta altro da dire.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

« Risposta #7 il: Marzo 19, 2005, 03:57:48 pm »
Concordo con Mariocx e Serpiko, e poi... cultura e  intelligenza non sono che parametri dettati da un comune senso del percepire, non sono assoluti e quindi atemporali...il problema che oggi molti considerano personaggi come P. dei modelli riferenziali, questo è indice del livello del nostro tempo...questo è forse il problema.  la DS (uso il maschile,  non me ne vogliate, ma per me Ds è maschile, anche qui tutto relativo, la lingua tedesca docet) è una forma che oserei dire pura, e probabilmente atemporale come le piramide egizie, le spirali del Nautilus e le forme cubiste picassiane, ergo.... la DS  nobilità chi lo ha ma non vige eugualianza se si invertono i fattori....
Saluti[:hello]