Alzacritalli elettrici

• 5 Risposte
  • 646 Visite
*

Offline mao

• 534
Alzacritalli elettrici
« il: Ottobre 17, 2004, 03:43:47 am »
sono mai stati montati su una DS?

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Alzacritalli elettrici
« Risposta #1 il: Ottobre 17, 2004, 09:02:24 am »
Dalla casa madre no, nemmeno in opzione. Chapron li montava su qualche suo allestimento, li ho visti anche su delle berline da lui preparate.
Citroen li ha montati sulla prima volta nel '70 su tutte le SM, poi nella CX ma non ricordo se subito nel '74 o solo nel '75.
Anni fa però esistevano come accessori esterni dei motorini da applicare al posto delle manovelle alzavetro, li ho visti anche su qualche DS, veramente brutti però!
Ciao, Emanuele

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Ottobre 17, 2004, 10:28:00 am »
quote:
Originally posted by mao

sono mai stati montati su una DS?

Ancorato ma ci leggono nel pensiero?
Io e Ancorato ne abbiamo discusso proprio ieri...
Si diceva che con i vetri elettrici, l'abs e l'air bag sarebbe stata un'auto immortale... ma non sarebbe stata più una DS!
Emanuele mi ha preceduto nella risposta, però personalmente non ho mai visto nulla di simile su una DS. Visto che dici che stanno male si potrebbe vedere una foto?
Ciao,Fede
Qualche citroën.....

« Risposta #3 il: Ottobre 17, 2004, 11:16:16 am »
quote:
Originally posted by FeDeesse
Si diceva che con i vetri elettrici, l'abs e l'air bag sarebbe stata un'auto immortale... ma non sarebbe stata più una DS!

Io veramente non parlavo di airbag nè di ABS, ma di vetri elettrici e chiusura centrallizzata, comuque va bene lo stesso dai...

Saluti, Giuseppe

*

Offline mao

• 534
« Risposta #4 il: Ottobre 17, 2004, 02:41:33 pm »
grazie per le risposte, in effetti non avevo mai letto niente in proposito, ma me lo chiedevo lo stesso!

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #5 il: Ottobre 17, 2004, 10:00:47 pm »
quote:
Originally posted by Emanuele

Citroen li ha montati sulla prima volta nel '70 su tutte le SM, poi nella CX ma non ricordo se subito nel '74 o solo nel '75.

Da subito, anche se non di serie.
Addirittura l'esemplare di preserie visibile nul nemero di agosto-settembre di Citropassion ne è provvisto.
I pulsanti dei primissimi esemplari avevano la stessa grafica dell' SM.
Ciao
Mario
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)