preventivo carrozziere!!!

• 10 Risposte
  • 1179 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
preventivo carrozziere!!!
« il: Ottobre 07, 2004, 08:37:33 am »
Ho portato Delfina dal "chirurgo plastico" per capire il "quantum"... Prima l'ha guardata con fare distratto, poi ha voluto addirittura gli smontassi i parafanghi post., ha dato un'occhiata alle porte e tra fumo di MS e alito di amaro averna ha sancito: 2500 se vuoi un lifting il doppio se te la vuoi fare come si deve. Gli ho proposto una via di mezzo  del tipo gliela smonto io e la porto senza pannelli ne' sedili ne' luci ne'.....NOOOOOO! Dottò, ognuno fa il mestiere suo! Dimenticavo che nel  "come" si deve non è previsto il giro tetto e tantomeno un trattamento radicale per proteggere il telaio dai piccoli segni dell'acqua in trentacinque anni.
Adesso traggo una conclusione: per la mia BMW, metallizzata, escluso il tetto mi è stato chiesto 1200€, e c'è da ribattere uno sportello, sostituire la calandra e altre piccole ribattutine qua e là; per la DS che è beige e non presenta bozzi mi si chiede più del doppio con meno lavoro da fare....si vede quindi che quando c'hai una cosa a cui tieni la gente se ne approfitta, utilizzo un'espressione letta molte volte: siamo le galline dalle uova d'oro o anche le vacche grasse! Peccato che tocchi sempre passare dai soliti...
fischer

Re: preventivo carrozziere!!!
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2004, 08:52:23 am »
Qui da me mi hanno chiesto 800 euro per riverniciare una ds (ce ne ha una in officina e quindi sa di che parla).
Le condizioni erano che io gli portassi i pezzi già preparati ( stuccati, con fondo e spianati ) e lui comperava la vernice ( colore + trasparente ).
Se ti interessa... io sono di Terni

ciao

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2004, 09:12:15 am »
MMMMH, interessante...
L'unica rogna è che volevo fare tutto insieme, motore + carrozzeria.
Sicuramente il prezzo più basso è dovuto al tariffario di provincia. Il prezzo che mi hanno sparato è di Roma(Garbatella). E se invece uno lascia l'auto dal tuo carrozziere e lui si accolla i lavori ecc. e magari sento anche il prezzo dal tuo mecca?
Mica ho firmato un contratto di esclusiva!
fischer

*

Offline mao

• 534
« Risposta #3 il: Ottobre 07, 2004, 12:52:09 pm »
In effetti, Fischer, poiché la macchina è in grado di intendere e di vol... cioè di alzarsi e camminare, credo sia conveniente prendere in considerazione il trasferimento fuori Roma... e poi a Terni te fai pure 'na magnatina niente male...

P.S. resta il fatto che ancora io non sono riuscito a vederla, sta bendetta DS! Ma i miei impegni universitari/lavorativi sono pressantissimi. Se non ti scoccia ti farò uno squillo la prossima settimana

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #4 il: Ottobre 07, 2004, 01:53:45 pm »
quote:
Originally posted by mao

P.S. resta il fatto che ancora io non sono riuscito a vederla, sta bendetta DS! Ma i miei impegni universitari/lavorativi sono pressantissimi. Se non ti scoccia ti farò uno squillo la prossima settimana

"Nun me pesa", anzi, mi chiedevo...ma che fine ha fatto MAO?
fischer

« Risposta #5 il: Ottobre 07, 2004, 02:22:06 pm »
Allora pensavo...

Venite a Terni, mi fate vedere stà DS anche a me, giriamo un paio di carrozzieri e poi ci facciamo stà bella "magnata" !

Che ne dite ?

ciao ciao

*

Offline depro

• *
  • 71
« Risposta #6 il: Ottobre 07, 2004, 10:04:11 pm »
Per sistemare la mia ho lasciato giù al carrozziere 1500, ma considerato il lavoro mi è sembrato onesto, io gli ho portato i pezzi, tranne il tetto lui se li è preparati tutti portati praticamente a ferro drizzat, fatto una montagna di saldature e addirittura ricostruiito i pezzi di lamiera sotto i fanali anteriori, inoltre mi ha lucidati i paraurti che avevo profanato tirandoli con la carta vetrata, ti dico che x sistemare tutte le irregolarità battendo e stuccando un operaio ha lavorato un intera settimana, vediti i risultati sul mio album

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #7 il: Ottobre 08, 2004, 05:45:24 pm »
Ciao!
 Il mio carrozziere (non so ancora per quanto) lavora bene ma ha un difettuccio:
è lento come una lumaca.
Sono stato rassicurato che tutti sono più o meno lenti; certo che è dura aspettare un mese per farti saldare il lamierino del baule...( [:grrr][A:des][:ham][A:mai][:gun][:down][:cry][:spar][:dai] )
Tempo fà gli avevo chiesto quale sarebbe stata la richiesta economica per una verniciatura leggera. Ebbene, mi disse: se smonti tutto tu, cioè smonti tutta la carrozzeria e la spogli dai vari pannelli, vetri e maniglie con un migliaio di euro te la dovresti cavare.
Per fortuna che la DS è in realtà un enorme LEGO e molti lavoretti possono essere effettuati da tutti.

Per quanto riguarda Fischer (ho visto le foto sul tuo album:complimenti!), se posso, esprimo una mia personale considerazione:
ritengo che 5000 euro (ricordo che sono 10 milioni di lire) mi sembrano un enormità.
Anche 2500 (5 milioni) per un "lifting"mi sembra un esagerazione.
Io fossi in te valuterei con attenzione altre proposte.

Federico

http://www.fedeweb.altervista.org
Qualche citroën.....

« Risposta #8 il: Ottobre 08, 2004, 09:44:41 pm »
quote:
Originally posted by FeDeesse

Ciao!
 Il mio carrozziere (non so ancora per quanto) lavora bene ma ha un difettuccio:
è lento come una lumaca.
Sono stato rassicurato che tutti sono più o meno lenti; certo che è dura aspettare un mese per farti saldare il lamierino del baule...( [:grrr][A:des][:ham][A:mai][:gun][:down][:cry][:spar][:dai] )

Niente di strano... bisogna aspettare e pazientare

Saluti, Giuseppe.

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #9 il: Ottobre 12, 2004, 10:02:43 pm »
quote:
Originally posted by Eugenio Colazzo

Qui da me mi hanno chiesto 800 euro per riverniciare una ds (ce ne ha una in officina e quindi sa di che parla).
Le condizioni erano che io gli portassi i pezzi già preparati ( stuccati, con fondo e spianati ) e lui comperava la vernice ( colore + trasparente ).
Se ti interessa... io sono di Terni

ciao

credo che ci sentiremo presto,io abito a 25km da terni[A:ba]
claudio

« Risposta #10 il: Ottobre 12, 2004, 11:59:51 pm »
quote:

ritengo che 5000 euro (ricordo che sono 10 milioni di lire) mi sembrano un enormità.
Anche 2500 (5 milioni) per un "lifting"mi sembra un esagerazione.

SONO un enormità.
Io ho speso meno da un professionista (Il Centro Restauro, che comunque non consiglio), portando a ferro le lamiere.
Secondo me è un modo implicito del carrozziere per dire "'sto lavoro non mi interessa".
Una verniciatura portando a ferro la lamiera non dovrebbe costare + di 4000 euro. Ma soprattutto è il lifting che è caro: per togliere le bolle e verniciare sopra 1000/1500 euro bastano...
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2004, 01:16:23 am da Citroman »