...finalmente solo! pochissimi giorni, tutti da dedicare a lei, soli, senza sguardi strani o argomenti dissuasivi... Ebbene sì, forse le nostre compagne hanno ragione quando dicono che quasi quasi sono gelose.
Ho passato una notte intera al volante di Delfina, abbiamo solcato gli oceani d'asfalto, abbiamo conosciuto un benzinaio spagnolo che raccontava della sua Andalusia e dei tiburron spagnoli, abbiamo bagnato abbondantemente le sottane a causa dei nubifragi, ma il caffè ce lo hanno offerto, eravamo troppo diversi per passare inosservati sul piazzale del bar, alle cinque del mattino... Ho rimesso a ninna la dea, e sotto un cielo carico d'acqua sono tornato a casa in Vespa, zuppo e trasognato. Ieri ho provato a tirare qualcuno per fare un giro nella pioggia, ma le desistenze erano normali, con quel tempo, a quell'ora...
Come preso da puerile frenesia confesso che lo rifaccio anche stasera, magari non torno nemmeno a casa e vado direttamente al lavoro domattina, così, perché la vita è bella, perché mi manca da morire l'amore mio e allora cavalco solitario nelle paludi notturne a caccia di quelle sensazioni, di quelle situazioni, di quella solitudine che altro non fa che decantare le settimane con bollette, brutte notizie, morti, malattie, delusioni e tanti, tantissimi stronzi che potrebbero usarlo il passaporto, e magari andarsene altrove, lasciandoci un po' di spazio, un po' di case, un po' di tranquillità.
La DS è anche questo...
fischer