Interno dei fari a nuovo...

• 11 Risposte
  • 1708 Visite
*

Offline MarioCX

• 3.716
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Interno dei fari a nuovo...
« il: Ottobre 14, 2004, 12:36:36 pm »
Ciao ragazzi.
Vorrei fare diventare la parte interna dei fari del bifaro come nuova.
Ovvero quella plastica che con gli anni diventa grigetta e dove ci sono le mosche morte.
(come faranno ad entrare? boh!)
Come faccio? Col VIM? E come vernicio? Vernicio?
Ciao!
Mario
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline fischer

• 4.947
Re: Interno dei fari a nuovo...
« Risposta #1 il: Ottobre 14, 2004, 12:48:56 pm »
Se frughi nei vecchi topics ce n'è uno proprio al riguardo.
fischer

*

Offline MarioCX

• 3.716
  • DSuper 1971
« Risposta #2 il: Ottobre 14, 2004, 01:38:42 pm »
Mah...non lo trovo..
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #3 il: Ottobre 14, 2004, 02:02:25 pm »

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #4 il: Ottobre 14, 2004, 02:22:01 pm »
Entrano dappertutto perchè il faro è l'ultima parte a raffreddarsi e, nel contempo, la parte più luminosa del vano motore.

Consiglio spassionato: fallo quando deciderai di riverniciare i parafanghi anteriori in quanto devi smontarli completamente e poi rimontarli.
Per un lavoro fatto bene, recuperando tutti i pezzi e ricostruendo il tutto con una certa attenzione ai particolari, le sole operazioni di montaggio/smontaggio impegnano 3/4 ore di lavoro: ne vale anche la pena se il parafango è già smontato per altri motivi o se lui è già perfetto e le parabole proprio no; se invece, come nel tuo caso, a "breve" si prevede un lifting dal carrozziere, tanto vale aspettare e fare tutto assieme.

[:wave]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #5 il: Ottobre 14, 2004, 06:06:39 pm »
Ciao!
 La plastica bianca dei fari è di color "plastica bianca dei fari" cioè è difficile trovare il colore giusto per riverniciarla.
 Ti dò un consiglio: essendo plastica grezza cerca di pulirla a fondo con qualche prodotto sgrassante non aggressivo.
 Nonostante la porticina d'accesso al vano fari renda poco agibile il passaggio del braccio di un uomo, con un pò di pazienza si riesce a pulire bene tutto l'interno e ti assicuro che il risultato è soddisfacente già con una pulizia di questo genere.
Ciao,Federico
Qualche citroën.....

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #6 il: Ottobre 14, 2004, 06:33:46 pm »

Ciao Mario.

Sulla mia 21 Cabrio ho messo a bagno nella candeggina le vasche dei fari. Se non sono troppo ingiallite dal sole, riesci a ri-ottenere la loro tonalità d'origine.

Se invece non ti vengono bene, l'alternativa è quella di verniciarle con l' AC 140. Se eviti di farlo lucido, la tonalità che ne uscirà sarà pressochè identica al colore delle vasche in origine...

Ciao Zagor[:hello]

...E complimenti per l'acquisto, dato che non te li avevo ancora fatti.

*

Offline MarioCX

• 3.716
  • DSuper 1971
« Risposta #7 il: Ottobre 14, 2004, 10:15:24 pm »
Grazie per i complimenti Zagor...la sosta in carrozzeria l'ho programmata per gennaio-febbraio...
Ciao a tutti e grazie!
Mario

« Risposta #8 il: Ottobre 15, 2004, 06:23:23 pm »

Ciao Mario,complimenti anche da parte mia dell'acquisto:spero di poterlo vedere prima possibile.
Per i fari, se l'intenzione è quella di smontarli, la soluzione  per riportarli come nuovi senza verniciarli è solo una.
Armati di molta pazienza e a seconda del grado di cottura delle plastiche, cominci a seppiarle ad acqua con una carta di grana media, che non lasci profondi graffi (320 o 400 può andare bene).Una volta tolto lo strato di plastica cotto,la seppi ancora, ma con una carta più fine (5-600 o anche più fine)e per finire puoi ancora passargli della pasta abrasiva.
Con questo li porti a nuovo, certo non devi contare i litri di olio di gomito necessari
Ciao Roby[:hello]

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #9 il: Ottobre 18, 2004, 05:58:25 pm »
insert OFF TOPIC MODE> ON

quote:
Originally posted by settetre

Ciao Mario,complimenti anche da parte mia dell'acquisto:spero di poterlo vedere prima possibile.
-zac!-
Ciao Roby[:hello]
Ehm... veramente l'hai già visto... a marzo, quando il catorcio torinese è arrivato a casa mia...

...o forse hai visto il CX??? Sai che non mi ricordo più???

insert OFF TOPIC MODE> OFF
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2004, 06:00:00 pm da serpiko »

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #10 il: Ottobre 20, 2004, 01:58:49 pm »
quote:
Originally posted by FeDeesse

Ciao!
  Nonostante la porticina d'accesso al vano fari renda poco agibile il passaggio del braccio di un uomo, con un pò di pazienza si riesce a pulire bene tutto l'interno e ti assicuro che il risultato è soddisfacente già con una pulizia di questo genere.
Ciao,Federico

Si può sempre usare il braccio di un bambino .......!!!!!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #11 il: Ottobre 20, 2004, 07:02:08 pm »
quote:
Originally posted by hhaldo

quote:
Originally posted by FeDeesse

Ciao!
Ciao,Federico

Si può sempre usare il braccio di un bambino .......!!!!!

Guarda che chiamo il telefono azzurro!!
[A8D]
Qualche citroën.....