crema di bellezza

• 6 Risposte
  • 1004 Visite
crema di bellezza
« il: Ottobre 31, 2004, 05:38:18 pm »
ciao a tutti,
gli interni in cuoio della mia ds
incominciano ad avere qualche ruga,
quale crema funziona meglio?

grazie a tutti
dario
[:help]

*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: crema di bellezza
« Risposta #1 il: Novembre 01, 2004, 05:07:06 pm »
quote:
Originally posted by quinto93

ciao a tutti,
gli interni in cuoio della mia ds
incominciano ad avere qualche ruga,
quale crema funziona meglio?

grazie a tutti
dario
[:help]

L'importante è che tu riesca a mantenerli morbidi...Le rughe sono praticamente inevitabili ma se sono su sedili morbidi nessun problema...Su sediri induriti invece degenerano facilmente in crepe...

Puliscili a fondo con una qualsiasi crema per pelli pregiate che puoi trovare in cuoieria o nei negozi specializzati. Io uso Silicon Polish della Collonil e altre due o tre che ho in garage e delle quali non ricordo il nome...Sono comunque creme specifiche per divani e indumenti in pelli pregiate.
Per ammorbidire invece puoi usare il grasso di foca (usa quello più pregiato che trovi). Se ti è possibile prima di passarlo (con le mani nude) cerca di scaldare prima la pelle tamponandola con una spugna calda. Altra soluzione per ammorbidire è un bel trattamento con l'olio di mandorle. Attento a non esagerare perché altrimenti poi tende a trasudartelo in seguito (niente di grave ma ti sporchi i vestiti).
Ho un'altra crema per pulire la pelle comprata in un autoricambi che funziona molto bene e non aggredisce troppo il colore ma non ricordo la marca (è tedesca)...Quando vado in garage ci guardo e poi ti dico.

ciao ciao

« Ultima modifica: Novembre 01, 2004, 05:08:57 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #2 il: Novembre 01, 2004, 05:53:04 pm »
grazie mille provero'
a seguire le tue indicazioni
aspetto anche la marca delle altre creme
ma senza fretta.
la mia ds è di color marrone
e giro nel varesotto.
grazie.
dario

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #3 il: Novembre 01, 2004, 07:50:38 pm »
quote:
Originally posted by quinto93

...
la mia ds è di color marrone
...

Immagino quindi che gli interni siano marroni (tabacco ), giusto ?

Se è così presta attenzione ai prodotti che usi perché il tabacco è + delicato come colore....Sul nero tutti i santi ti aiutano....

ciao ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #4 il: Novembre 01, 2004, 08:20:24 pm »
si gli interni sono proprio color tabacco
[:drive]

*

Offline Fabio

• 314
« Risposta #5 il: Novembre 01, 2004, 11:37:00 pm »
quote:
Per ammorbidire invece puoi usare il grasso di foca (usa quello più pregiato che trovi).

... e al diavolo gli animalisti, la LAV, il WWF e Greenpeace ...

Se non trovate il grasso di foca nel negozio sotto casa, provate a scrivere un e-mail ai cacciatori di cuccioli di foca e ve lo spediscono direttamente a domicilio!

http://www.lavbari.it/opener.asp?pagina=news%201

Non vorrei essere OT, ma per ammorbidire il cuoio dei sedili delle nostre Dee, non si potrebbero usare prodotti alternativi così da non alimentare un mercato così crudele?

Scusate lo sfogo, cordialmente

Fabio Longo

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #6 il: Novembre 02, 2004, 04:42:46 pm »
quote:
Originally posted by Fabio

...Non vorrei essere OT, ma per ammorbidire il cuoio dei sedili delle nostre Dee, non si potrebbero usare prodotti alternativi così da non alimentare un mercato così crudele?

Scusate lo sfogo, cordialmente

Fabio Longo

Infatti io ho spiegato che anche con l'olio di mandorle si ottengono buoni risultati...
Ognuno poi usi quello che vuole.

« Ultima modifica: Novembre 02, 2004, 04:43:18 pm da Gianluca »