UnDiEssIsta Non Compreso

• 36 Risposte
  • 2661 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: UnDiEssIsta Non Compreso
« Risposta #30 il: Dicembre 22, 2004, 05:28:11 pm »
Rosangelo rispondo principalmente al tuo lunghissimo topic ma è per tutti.

Ciao!
 I miei problemi non sono sorti perchè è un 2.175 cc (comunque dai, anche se  ha 115cv è un pò una polentona la DS, specialmente se carburatori, non si può proprio paragonarla a tutte le frecce odierne), neanche perchè ho 22 anni (e non son più neopatentato e con tutto il rispetto ci sono neopatentati che guidano meglio di taluni che hanno la patente da 20 anni). Le avversità sono sorte perchè essendo già molto impegnato su altri fronti, buttarsi in un restauro risultava agli occhi dei miei genitori troppo dispendioso a livello di tempo ed energie.
Tutte balle, se la macchina l'avessi acquistata nel mese di marzo invece che a giugno, probabilmente sarei già in giro con la DS finita... Ho la testa sulle spalle ed i piedi per terra, prima il dovere poi...
Anche a me dovevano comprare la macchina (una volgare "Utilitaria Merdae" dei nostri giorni) al compimento del diciottesimo anno ma non andò così per diversi motivi. La passione per la Dea saliva, saliva e alla fine con 3 auto in casa, una francesina (peugeot 106 verde) la Citrona (C5 2.2Hdi,verde) e la fiat500 verde pure questa (che scambio con qualsiasi bicilindrica/gs: fatevi avanti vi prego) ho portato a casa la punta di diamante: la Déesse.
A posteriori devo riconoscere che molti stimoli positivi sono arrivati dal forum.
Molti altri dalla mia voglia continua di uscire dal torpore delle cose comuni. E' proprio questa voglia di apprezzare cose valide che altri ignorano perchè non "Di moda" che mi ha fatto ulteriormente avvicinare a quest'auto non proprio "nella norma".
Devo ammettere che una bella mano di convincimento me l'hanno data il venire a conoscenza delle agevolazioni per le auto storiche, la presenza del box di mio nonno a disposizione e la voglia di ficcarmi nei lavori invece di guardare la tv.
Adesso che ce l'ho noto che restaurare è difficile, oneroso ma dà tante soddisfazioni. Mi piacerebbe trovare un pò più di aiuto nel vero senso della parola non solo comprensione morale. Penso che alcune cose, specialmente su questa macchina, bisogna apprenderle insieme ad un esperto che te le illustri e ti insegni come muovere le mani.

Ciao,
Federico
Qualche citroën.....

« Risposta #31 il: Dicembre 25, 2004, 06:26:54 pm »
Però devo dire che questa mia discussione ha generato molte repliche....quindi non sono il solo a sentirmi un DIESSISTA non compreso....
Tanti Auguri e uno splendido anno nuovo a tutti nel segno di un magico "ROMBO" di DEA....[DS][:monna]

« Risposta #32 il: Dicembre 27, 2004, 06:20:44 pm »
quote:
Originally posted by Visage

Però devo dire che questa mia discussione ha generato molte repliche....quindi non sono il solo a sentirmi un DIESSISTA non compreso....
(...)

E ci puoi giurare... [A:des][A:des][A:des]

Cià
Prometheus[:jjump]

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #33 il: Gennaio 09, 2005, 06:36:30 pm »
Ciao Fedeèsse!
Grazie per aver avuto il coraggio di leggere tutto quel papiro.
Lo so bene che si trovano moltissimi ostacoli per i possessori o gli aspiranti della DS. Io ti ho semplicemente raccontato la MIA storia, sicuramente diversa da altre, a te come a tutti quelli che l'hanno voluta leggere. Non ho assolutamente voluto autocelebrarmi, ho solo voluto comunicare a tutti coloro che sognano una dea che dovranno contare solo sulle loro forze. Lo so che cosa vuol dire imbattersi in un restauro, anche se non l'hò eseguito con le mie mani, posso assicurarti che è impegnativo anche il prezzo se ci si affida a dei professionisti. Io ho messo mano solo a quella parte meccanica che era di mia competenza, ma sempre sotto la supervisione del mio meccanico CITROEN detto Self-service. Nel senso che uno va la, trova gli attrezzi, lui spiega cosa fare e gli altri eseguono, sennò c'è da star la una vita. Confermo, sono macchine che vanno messe a posto con a fianco persone che le hanno conosciute molto bene, sennò si fanno solo dei casini grossi. Ciao Fedeèsse e a tutti quanti in "Ascolto".[:monna]
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline MotomSS

• 2.805
« Risposta #34 il: Gennaio 12, 2005, 02:52:28 pm »
Vi dico anche la mia:
prima di essere un diessista ero, e sono ancor tutt'ora, un accanito amante di moto d'epoca, diciamo che tutto è cominciato quanto manco avevo 13 anni e giravo in proprietà private con un Califfo DeLuxe 3 marce. Fin da quel momento avevo capito che il mio mondo sarebbe stato una pellicola in bianco e nero, il technicolor era troppo giovane per me! Naturalmente non ho assolutamente trovato la via spianata a questa passione, dato che quasi tutto il parentado mi scherniva bonariamente. Ma l'ostacolo più grande è sempre stato mia madre, la quale non ha mai sopportato la "ferraglia" d'annata. Non sapevo proprio come farle digerire questa mia passione finchè un giorno, durante l'ennesima discussione (unilaterale, ovvero discutevo con me stesso, dal momento che quando mia mamma dice di no E' NO, e di lì non si schioda! [...e certe volte fa anche bene...]), le dico: "Guarda, se hai notato non ti ho mai chiesto vestiti firmati, accessori per il computer, soldi per uscire il sabato sera e quant'altro. Non mi drogo, non fumo, non vado a rubare, vado bene a scuola e l'unica mia passione sono i ciarpami vecchi...".
Da quel giorno è stato rispettato un tacito accordo che consiste da parte di mia madre di lasciarmi scappocciare sui miei ciaraffi rugginosi(entro ovviamente dei limiti economici e di buon gusto...) e da parte mia di evitare tutta una serie di spese e cose superflue e dare,per quanto posso, una mano in casa.
Secondo me la cosa migliore è trovare un compromesso, i nostri genitori sono stati giovani anche loro e quindi possono capire il nostro impeto "d'epoca" o, in generale, una passione.
Ergo, o giovin diessista gente, perseverate...

« Risposta #35 il: Gennaio 12, 2005, 08:28:44 pm »
MotomSS anche la mia storia è simile alla tua.La passione per la[:love] ds e per le cose"vecchie"mi è venuta all'eta di 10-11 anni.I miei all'inizio non mi capivano ed io restavo triste[A:des] ma poi mi hanno capito ed hanno cominciato a scambiare le loro opinioni sulla dea con le mie.Da quel momento me la sono fatta comprare ( anche se erano contrari per via del costo)all'eta di 12anni .Da allora parlo solo di [CIT]citroen con i miei e basta.Nessuno dei miei amici e parenti mi comprende [A:spa].Gli unici veri amici con cui posso scambiare le mie opinioni per la stessa passione siete voi frequentatori di questo magnifico forum[A;)].Siamo parecchi a non essere compresi[A8)]!!.Ciaooooo!!!!![:hello]
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

« Risposta #36 il: Gennaio 12, 2005, 09:02:54 pm »
quote:
Originally posted by MotomSS

Vi dico anche la mia:
prima di essere un diessista ero, e sono ancor tutt'ora, un accanito amante di moto d'epoca, diciamo che tutto è cominciato quanto manco avevo 13 anni e giravo in proprietà private con un Califfo DeLuxe 3 marce. Fin da quel momento avevo capito che il mio mondo sarebbe stato una pellicola in bianco e nero, il technicolor era troppo giovane per me! Naturalmente non ho assolutamente trovato la via spianata a questa passione, dato che quasi tutto il parentado mi scherniva bonariamente. Ma l'ostacolo più grande è sempre stato mia madre, la quale non ha mai sopportato la "ferraglia" d'annata. Non sapevo proprio come farle digerire questa mia passione finchè un giorno, durante l'ennesima discussione (unilaterale, ovvero discutevo con me stesso, dal momento che quando mia mamma dice di no E' NO, e di lì non si schioda! [...e certe volte fa anche bene...]), le dico: "Guarda, se hai notato non ti ho mai chiesto vestiti firmati, accessori per il computer, soldi per uscire il sabato sera e quant'altro. Non mi drogo, non fumo, non vado a rubare, vado bene a scuola e l'unica mia passione sono i ciarpami vecchi...".
Da quel giorno è stato rispettato un tacito accordo che consiste da parte di mia madre di lasciarmi scappocciare sui miei ciaraffi rugginosi(entro ovviamente dei limiti economici e di buon gusto...) e da parte mia di evitare tutta una serie di spese e cose superflue e dare,per quanto posso, una mano in casa.
Secondo me la cosa migliore è trovare un compromesso, i nostri genitori sono stati giovani anche loro e quindi possono capire il nostro impeto "d'epoca" o, in generale, una passione.
Ergo, o giovin diessista gente, perseverate...

Pensa che io, per comprare a diciott'anni una macchina che mi piacesse, ho dovuto immolare motorino, computer, e viaggi extra -oltre ovviamente ai voti a scuola- dall'età di dieci anni... [A:des] Me tapino![A:des] Ma ne è valsa la pena... [A;)]

Un saluto a tutta la "giovin diessista gente" [A:D]
Prometheus [:jjump]