cambio tubi benzina

• 3 Risposte
  • 764 Visite
*

Offline iondolo

• 1.230
cambio tubi benzina
« il: Ottobre 21, 2004, 11:40:55 pm »
illustrissimi professori,[:sap]
devo cambiare i tubi della benzina di una DS21 i.e. ferma da anni[:help],
potreste indicarmi (magari con foto) quali sono i tubi da sostituire, come farlo e con quali sostituirli?[:car]
Grazieeeee[:prosit]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: cambio tubi benzina
« Risposta #1 il: Ottobre 22, 2004, 08:44:01 am »
Allora l'hai presa? [:altj]

1) Svita la paratia di protezione sotto il marciapiede del longherone destro.
Troverai la pompa della benzina elettrica, legata alle tubazioni in nylon con dei raccordi in gomma. Se non sono per benzina verde, si squagliano entro mezz'ora quando iniziano a venirne in contatto. Cambiare tutto.
Quando l'hai in mano, dai un 12V alla pompa per assicurarti non si sia bloccata.

2) Butto l'occhio in fondo al vano motore, guardando tra la batteria e l'alternatore. Vedrai DUE tubi di gomma, uno di mandata verso la rampa in rame sopra i collettori di aspirazione, ed uno di ritorno. Entrambi si collegano, la in basso, alle canalizzazioni di nylon. È necessario togliere la batteria e a volte anche la sfera sx per operare.

3) Rampa degli iniettori ed iniettori: ci sono tre raccordi intorno al regolatore di pressione e poi i quattro tubini di collegamento agli iniettori. Dovrai tirare giù tutto.

Trovi altre informazioni sul sito, leggendo il mio restauro della 23ie e la sezione tecnica "iniezione".

Ciao
Admin [:hello]

*

Offline Fabio

• 314
« Risposta #2 il: Novembre 05, 2004, 12:32:15 am »
quote:
devo cambiare i tubi della benzina di una DS21 i.e. ferma da anni,
potreste indicarmi (magari con foto) quali sono i tubi da sostituire, come farlo e con quali sostituirli?

mi permetto di aggiungere che anche nel vano del serbatoio carburante, potrebbero esserci dei manicotti di gomma tra i tubi benzina in nylon, ed i raccordi in rame sul serbatoio.

Ciao, Fabio [:riv]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #3 il: Novembre 05, 2004, 10:48:26 am »
Fra poco mi appresterò a rimontare il serbatoio.
Qualcuno ha consigli su come fare a rimettere il tubo di pescaggio nel serbatoio e/o mi consiglia di tagliare e sostituire con un nuovo tubo l'ultima parte di tubo di pescaggio che nell'estrarlo si è "stropicciato"?
Ho fatto delle ripetizioni che non sono il massimo grammaticalmente ma per evitare equivoci...
Grazie, FeDéesse
Qualche citroën.....