Si iniziaaa ... cinghie e cerchi

• 9 Risposte
  • 749 Visite
*

Offline flea

• **
  • 78
Si iniziaaa ... cinghie e cerchi
« il: Novembre 02, 2004, 02:23:03 pm »
Ciao a tutti, sto iniziando a mettere mano alla mia dea ( Dsuper 72 ) e mi sono accorto che le cinghie che monta sono sicuramente diverse dal quelle originali, infatti la molla della leva frizione tocca con la puleggia della pompa del LHM [:cd]. Qualcuno sa la misura/modello di quelle giuste ??[:inch]
Per sostituirle è giusto svitare le viti del ventolone e infilarle da lì ?

Domanda 2, dovrò sostituire le gomme e dunque farò riverniciare i cerchi, il colore giusto dovrebbe essere il gris rose AC 146 che è praticamente identico al RAL 7044 .... giusto ??

Grazie mille !

Ciao [:hello]

Paolo

« Ultima modifica: Novembre 02, 2004, 02:24:10 pm da flea »

*

Offline mao

• 534
Re: Si iniziaaa ... cinghie e cerchi
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2004, 08:07:57 pm »
perché il gris rosé non si trova? o costa di più?

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #2 il: Novembre 02, 2004, 11:15:20 pm »
In "Questioni Generali" c'è un topic "Colore cerchi".
Dalla tabella per un modello del "72 ci vorrebbe il Gris-non-rosè.
Per la mia ID '67 il Bianco?
Aiutooo...
Vince

*

Offline flea

• **
  • 78
« Risposta #3 il: Novembre 03, 2004, 10:57:31 am »
Grazie Vince, ho trovato la tabella ed ho visto che è AC 140 .Cercavo di capire l'equivalente in RAL perchè più semplice da trovare e spiegare al colorificio.

Ciao

Paolo[:hello]

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #4 il: Novembre 04, 2004, 10:32:03 pm »
Ciao! Dunque, la misura delle cinghie al momento mi sfugge, però posso dirti che effettivamente bisogna smontare le 4 viti che legano la ventola alla puleggia della pompa dell'acqua. Consiglio già che ci sei di cambiare anche quelle della pompa idraulica, per evitare di fare lo stesso lavoro poi. L'unica cosa da fare in più è scollegare momentaneamente la molla che riporta l'astina della frizione in posizione normale e svitare leggermente il coperchietto dell'astina per far passare le cinghie. Non mi son spiegato bene con terminologia corretta, ma spero di esserti stato utile. ciao ciao
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline flea

• **
  • 78
« Risposta #5 il: Novembre 05, 2004, 09:38:12 am »
Grazie Rosangelo84 sei stato precisissimo [:b5], infatti le cambierò tutte e 4 ........ appena scopro le misure [:help]

Ciao

Paolo[:hello]

« Risposta #6 il: Novembre 05, 2004, 09:43:37 am »
quote:
ho trovato la tabella ed ho visto che è AC 140 .Cercavo di capire l'equivalente in RAL perchè più semplice da trovare e spiegare al colorificio.

Ciao Flea

Ti consiglio seriamente di usare il codice vernice Citroen (AC), il codice RAL è una standardizzazione che nulla ha a che vedere con l'AC.

Ciao

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #7 il: Novembre 05, 2004, 10:45:24 am »
quote:
Originally posted by flea

Ciao a tutti, sto iniziando a mettere mano alla mia dea ( Dsuper 72 ) e mi sono accorto che le cinghie che monta sono sicuramente diverse dal quelle originali, infatti la molla della leva frizione tocca con la puleggia della pompa del LHM [:cd]. Qualcuno sa la misura/modello di quelle giuste ??[:inch]
Per sostituirle è giusto svitare le viti del ventolone e infilarle da lì ?

Domanda 2, dovrò sostituire le gomme e dunque farò riverniciare i cerchi, il colore giusto dovrebbe essere il gris rose AC 146 che è praticamente identico al RAL 7044 .... giusto ??

Grazie mille !

Paolo

Ciao! Di questo argomento se ne era già discusso quando lanciai questo topic all'inizio dell'estate, Te lo riesumo!
Eccolo qui:
http://www.citroends.it/cgi-bin/DSforum/topic.asp?TOPIC_ID=2175&SearchTerms=colore,cerchioni
Spero di essere stato utile.
PS: a suo tempo cercai il corrispondente ral per l'AC 140&co ma non ho trovato il modo per fare la "conversione".
Qualche citroën.....

*

Offline flea

• **
  • 78
« Risposta #8 il: Novembre 08, 2004, 02:09:54 pm »
Grazie a tutti per le informazioni. Per i cerchi ho chiarito i miei dubbi, per la misura delle cinghie proverò a sentire quanche meccanico.

grazie ancora !![:b5]

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #9 il: Novembre 09, 2004, 09:28:34 pm »
D niente Flea, figurati. Ti direi io le misure ma ho la mia Bambina dal mecc[:monna]anico, ora stiamo lavorando al livello carburante. Ciao Ciao
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts