Prima di tirar giù i Santi per la gonnella magnuscando l'iniezione, assicurati che le candele, benchè nuove, non siano in corto, ovvero che l'anima interna (l'elettrodo positivo) sia BEN isolato dal filetto esterno (elettrodo negativo). Ti basta un buon tester, tipo ICE, che vada ai 10E-3 Ohm. Mi è capitato la stessa identica cosa su una 21 ie che da freddo girava solo a tre (poi è passato a 2, poi a 1, infine non è più partito...). Cmq per vedere qual'è il cilindro che non si accende fai così: metti in moto, fai girare 4-5 secondi, spegni e tocca i collettori di scarico; quello freddo corrisponde al cilindro che non brucia.
Se le candele sono OK (magari cambiale con alcune di riserva) allora tanta fortuna coll'iniezione; potrebbe essere un iniettore il cui connettore non è collegato bene e solo col caldo (quindi con le dilatazioni termiche) "fa contatto".
Altra cosa sull'iniettore: magari è alla frutta l'avvolgimento interno e quindi non funziona da freddo, cosa che impedisce l'immissione di benzina dato che l'ago non si schioda dalla sua sede.
Penso che altro non può essere, cmq lascio a chi più esperto di dare un giudizio!
Saluti
MotomSS