Cambio semi

• 29 Risposte
  • 2208 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: Cambio semi
« Risposta #15 il: Dicembre 02, 2004, 10:47:02 am »
quote:
Originally posted by FeDeesse
Se il cambio semiautomatico fosse a 5 marce mannaggia invece di 4...

Sarebbe stata l'apoteosi del semi...
Probabilmente con il semi a 5 marce la diatriba fra quale cambio è migliore sarebbe stata solamente un esercizio scaccianoia...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Eduk

• **
  • 102
« Risposta #16 il: Dicembre 02, 2004, 12:12:28 pm »
Ciao Zagor, è possibile avere il telefono o un  www di qui fa questo cambio semi a 5 marce? Grazie.  

Al momento pare che tutto il problema era una piccola perdita nel manicotto che parte della pompa...[:fiu]    Comunque sto a rifare tutte le regolazione del cambio. [A:D]

Saluti[:prosit]

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #17 il: Dicembre 02, 2004, 02:26:35 pm »
quote:
Originally posted by ZAGOR

Ciao Marco. Conosco un amico svizzero che lo ha appena installato su di una 21 Cabrio del '67.

L'ho sentito al telefono proprio 3 giorni fà.

Non ti sò dire dove lo abbia reperito, e, se vuoi, glielo chiederò.

Ad ogni modo, c'era un servizio su un Citropolis proprio riguardo a questo cambio, con anche il nome di chi lo aveva prodotto..

Ciao Zagor[:hello]

Grazie, è solo una curiosità, almeno per ora, non avendo nessuna ds semi.............

Ciao!

PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #18 il: Dicembre 02, 2004, 07:23:31 pm »
quote:
Originally posted by Eduk

Ciao Zagor, è possibile avere il telefono o un  www di qui fa questo cambio semi a 5 marce? Grazie.  

Al momento pare che tutto il problema era una piccola perdita nel manicotto che parte della pompa...[:fiu]    Comunque sto a rifare tutte le regolazione del cambio. [A:D]

Ciao Eduk.

...devo andare a cercare la copia giusta del Citropolis... mi ci vorrà un pò di tempo. Devo praticamente sfogliarli tutti fino a ritrovare l'articolo... ma... ce la dovrei fare...

Ciao ZagorFannullone[:hello]

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #19 il: Dicembre 02, 2004, 10:56:18 pm »
Zagor,DEVI trovarlo.
claudio

*

Offline Eduk

• **
  • 102
« Risposta #20 il: Dicembre 03, 2004, 12:29:39 am »

Zagor,DEVI trovarlo... Errrr Confirmo, please... [:altj]
Per uno che usa la dea tutti giorni sarebbe il top... semi Five! Ok, non è originale, etc, ma...[:all][:all][:all]

*

Offline mao

• 534
« Risposta #21 il: Dicembre 03, 2004, 01:22:29 am »
lo DEVI trovare, così ho un'altra scusa per comprarmi immediatamente una DS 32 ie. pallas semi e metterci il cambio a 5 marce!

« Risposta #22 il: Dicembre 03, 2004, 09:23:11 am »
Sicuramente non sarà una cosa immediata realizzare un 5 marce, anzi è un'opera "faraonica". Iniziamo con il dire che bisogna cambiare il selettore (idraulico) delle marce, già questo purtroppo implica una mole di lavoro notevole dato che bisogna progettare e fare un pezzo nuovo lavorato di macchina, poi bisogna cambiare e modificare la scatola del cambio dato che bisogna creare il quinto attuatore idraulico per la quinta marcia. Inoltre bisognerà modificare il pezzo in plastica della plancia e relativa placchetta indicatrice della marcia inserita. :o)~

Spero di non aver infranto un sogno...

Per quella che viene definita "PERNACCHIETTA" permettetemi di fare solo una constatazione, tanto per parlare, siamo tutti daccordo che tale sonorità sia provocata da una presenza d'aria a livello di circuito del selettore marce e che dopo un paio di prove le marce si innestano correttamente. La cosa che non va assolutamente bene è che si formi quest'aria, dato che la conformazione del circuito idraulico del cambio fa si che la circolazione dell'olio elimini queste "oscure presenze" facendo circolare olio nel sistema :o)))

Quindi a mio avviso si ha un trafilamento d'aria a riposo (aka olio non in pressione) nel circuito in qualche punto, trafilamento che potrebbe essere provocato da qualche tenuta rovinata; strano però che nessuno veda perdite d'olio dal selettore ( che sinceramente non so nemmeno dove sia.... me lo spiegate al Saltino ? ) :o))))

Insomma... è come dire che se si forma aria nel circuito idraulico dei freni è tutto normale, basta dare due pompate e tutto va a posto... No No No ! Non va ![A:mai]

ciao

Eugenio

*

Offline mao

• 534
« Risposta #23 il: Dicembre 03, 2004, 10:51:34 am »
Sicuramente non sarà una cosa immediata, ma tanto io sarò straricco e lo farò fare a un meccanico, quando avrò una meravigliosa DS 23i.e. pallas semiautomatica perfetta, perché avrò vinto 8 milioni di € alla lotteria.

e adesso che mi dici, dai?

[:all][:allops][:all][:allops]

« Risposta #24 il: Dicembre 03, 2004, 11:08:25 am »
Ummm  8 milioni di euro....  

CCCCiiiiiiaaaaoooooooooo  Maooooo

Ma lo sai che scartabellando tra le carte ho ritrovato un selettore marce a 6 vie ?

Possiamo fare anche l'overdrive se ti pare !

Dai, ti posso fare le modifiche ad un prezzo ragionevole...

Fatti sentire amico mio ![:hello]

Tuo Eugenio

*

Offline Eduk

• **
  • 102
« Risposta #25 il: Dicembre 03, 2004, 11:13:04 am »
Eugenio, hombre...  sicuramente più che il problema della complessità tecnica (e a quanto pare è risolto) ci sia un problema economico... chi sa quanto chiedono per questa "piccola transformazione"...[:cd]  Per il resto sognare è toll free![:all]

*

Offline mao

• 534
« Risposta #26 il: Dicembre 03, 2004, 04:53:27 pm »
ecco, io mi limito al sogno, del resto non ho neppure la macchina per ora.

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #27 il: Dicembre 03, 2004, 05:53:33 pm »
quote:
Originally posted by Eduk

Eugenio, hombre...  sicuramente più che il problema della complessità tecnica (e a quanto pare è risolto) ci sia un problema economico... chi sa quanto chiedono per questa "piccola transformazione"...[:cd]  Per il resto sognare è toll free![:all]

Ciao Eduk.

Intanto per cominciare ho ritrovato i Citropolis. Parlano di un certo garage Clunet, nei dintorni di Parigi, che negli anni 85-86 effettuava diverse modifiche...tra le quali il semi a 5 marce.

Per il semi 5 marce parlano di 30.000 Franchi Francesi per le sole modifiche al meccanismo, escluso il montaggio sulla vettura. Credo si possa paragonare ad Euro 4000,00 circa.

Ribadisco di essere un gran somaro in PC e di non saper postare nulla. Per questo motivo ti indico i numeri di Citropolis che ne parlano(per la verità non ci sono molti dati, contrariamente a quanto ricordavo) e vediamo se qualcuno quì sul Forum li ha e li può postare.

(sempre che non si leda nessun diritto d'autore...questo non lo sò.)

Allora, trattasi dei numeri 36 e 37 rispettivamente dei bimestri Gennaio-Febbraio 2003 e Marzo-Aprile 2003.

C'è qualcuno che li può postare???????

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #28 il: Dicembre 03, 2004, 06:11:57 pm »

Un'altra notizia per il semi 5 marce.

Ho chiamato il mio amico svizzero e mi ha detto che in Olanda c'è un certo Geert Bukkems che lo fà...

Questo personaggio lo trovato anche in internet, o meglio su E-bay come negozio pezzi DS-CX-SM...

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #29 il: Dicembre 03, 2004, 07:26:09 pm »
E' a questo indirizzo http://www.ds-parts.com/
Al momento ho comprato solamente della minuteria elettrica, però ha dei buoni prezzi, per esempio per lo scarico... E' che con la spedizione lievitano (ma và ??) ...
Bye
Servus