Svizzera=CX=Svizzera

• 5 Risposte
  • 601 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
Svizzera=CX=Svizzera
« il: Dicembre 09, 2004, 09:59:38 am »
Ieri, tornando per lavoro dalla Germania, ho attraversato la Svizzera da Basel fino al San Gottardo. Ore di fila, limiti di velocità al passo con la nota lentezza svizzera, una infinità di Audi super-marmittate e di giapponesi di ogni tipo e là, magicamente rispettata dalla fretta dei più una CX terza serie. Un po' più avanti un'altra, una GTI degli anni '80. Mi dico: "urca, che culo se becco una DS", ma niente da fare. Quasi arrivato a Lucerna, VROUMM, mi sorpassa una CX Tissier oro metall.!!!  Ora la domanda giunge spontanea: ma per caso c'era un raduno di CX da quelle parti? Mi rassicurerebbe! Altrimenti, Sergio risponderà al post imponendomi un limite nell'assunzione di alcool!( Sergio, scherzo!)
Chi abita da quelle parti, Antonio credo, mi può dire se spesso si fanno incontri del genere in Svizzera? Se sì passo più spesso dai cantoni!
fischer

Re: Svizzera=CX=Svizzera
« Risposta #1 il: Dicembre 09, 2004, 10:15:58 am »
Ti posso dire qualcosa del cantone Ticino: effettivamente si vedono spesso in giro CX non so dirti quali versioni perché non ne so molto, anche due break girano tra Chiasso e Lugano, XM V6 in quantità comprese delle break V6.
È un bel vedere!
Ciao

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #2 il: Dicembre 09, 2004, 10:27:45 am »
La Svizzera fu un mercato particolarmente fertile per le CX che spesso vennero importate da quel paese con allestimenti difformi (e migliori) da quelli a noi noti...
Scusa fischer, cosa sarebbe la "CX terza serie"? Guarda che di serie ce ne sono due: www.cxclub.it
Ciao
Mario
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #3 il: Dicembre 09, 2004, 10:34:47 am »
quote:
Originally posted by MarioCX

La Svizzera fu un mercato particolarmente fertile per le CX che spesso vennero importate da quel paese con allestimenti difformi (e migliori) da quelli a noi noti...
Scusa fischer, cosa sarebbe la "CX terza serie"? Guarda che di serie ce ne sono due: www.cxclub.it
Ciao
Mario

Intendo quelle col fascione e i paraurti di plastica e il cruscotto a lancette! Per me la prima è quella di Renzo e anche quella che ho avuto col parafango ant a filo della fiancata, la seconda col parafango ant sporgente e le serie reflex, athena anziché pallas super etc, e la terza sopra descritta. Ciao
fischer

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #4 il: Dicembre 09, 2004, 10:45:46 am »
quote:
Originally posted by fischer

quote:
Originally posted by MarioCX

Ciao
Mario

Intendo quelle col fascione e i paraurti di plastica e il cruscotto a lancette! Per me la prima è quella di Renzo e anche quella che ho avuto col parafango ant a filo della fiancata, la seconda col parafango ant sporgente e le serie reflex, athena anziché pallas super etc, e la terza sopra descritta. Ciao
fischer

Ho capito.
Però vengono comunemente indicate come Serie1, tutte quelle con i paraurti di metallo (--->AM 85) e Serie2 quelle con i paraurti sintetici (AM 86--->)
Poi all'interno di questi due insiemi di massima ovviamente ci sta una miriade di modifiche.
Come per le DS d'altronde.
Si dice monofaro e bifaro, però all'interno di questi due insiemi ci sono enne evoluzioni, basti pensare ai rostri in gomma adottati sul paraurti anteriore a partire da AM 1963 o, nel caso del bifaro dall'adozione di ben tre cruscotti diversi, le maniglie a incasso ecc. ecc.
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2004, 10:46:28 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #5 il: Dicembre 09, 2004, 11:04:26 am »
DS in Svizzera ???
ce ne sono parecchie ragazzi, spesso le vedo gironzolare dalle mie parti al fine settimana !!
certamente di CX e BX ne girano veramente parecchie in Svizzera,
e se ne trovano tante gia' munite di catalizzatore.

ALMAURI65