consiglio per il restauro

• 3 Risposte
  • 723 Visite
*

Offline alds

• *
  • 24
consiglio per il restauro
« il: Dicembre 19, 2004, 07:56:26 pm »
ciao
spero qualcuno possa aiutarmi o meglio darmi alcuni consigli
oggi ho iniziato a smontare la macchina ho incontrato subito problemi con alcune viti che putroppo dovrò trapanare. Ho scoperto che è stata cambiata tutto la carrozzeria compreso il tetto, questo perchè
non ho trovato alcuna traccia della vernice originale ac087 che dovrebbe essere quasi bianco, sotto il colore attuale c'è un grigio tipo canna di fucile. Il tetto è completamente siliconato, non riesco a togliere la cornice cromata,  tutte le viti che fissano il tetto sono venute via con molta facilità. Il supporto del paraurti posteriore a causa di una botta à rientrato di un paio di centimetri e le lamiere sotto al gocciolatoio del cofano posteriore sono fraciche.
Secondo voi si può recuperare ho è meglio che lascio perdere?

Re: consiglio per il restauro
« Risposta #1 il: Dicembre 19, 2004, 08:32:37 pm »
Ciao.Per me si può recuperare,Alla fine c'è poco lavoro da fare.Quando smonti il tetto occhio che essendo incollato puo rimanerti qualche pezzo di vetroresina tra le mani.I supporti del paraurti se riesci puoi ritirarli fuori altrimenti cambiarli si trovano in commercio.Stessa cosa per i gocciolatoi e per la parte inferiore .Sono quasi gli stessi problemi che ho trovato io nello smontaggio anche nel mio caso è stata cambiata gran parte della carrozzeria e sotto alla venice non ci sono tracce del suo colore originale AC083 beige viennau o come si scrive.Le parti del telaio corrose basta sostituirle con pezzi novi .Questo è quanto posso dirti io.Buon lavoro ci vuole molta pazienza e tempo.Ciaooo!!!
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2004, 10:42:54 am »

Che dice la targhetta tonda fissata all'interno del cofano motore ?
AC 087 ? Se dice questo il colore di riferimento deve essere questo ... Il fatto che non ci sia traccia del colore originale può significare che sia stata riverniciata, magari integralmente dopo averla smontata tutta. Mi pare strano che abbiano - addirittura - sostituito tutti i pannelli. Però ...

*

Offline alds

• *
  • 24
« Risposta #3 il: Dicembre 20, 2004, 10:57:49 pm »
la targhetta identificativa del colore riporta ac087af
mi potete dire se la cornice cromata del tetto va tolta prima o dopo averlo rimosso? E' incollata o incastrata al girotetto?