verniciatura

• 4 Risposte
  • 585 Visite
*

Offline free

• 309
verniciatura
« il: Gennaio 03, 2005, 04:26:12 pm »
Devo verniciare i cerchi,non entro nel capitolo colore perchè già affrontato, ma volevo sapere potendo scegliere è meglio farli a polvere o con verniciatura tradizionale?[:jump][:hello]

*

Offline Nonno

• 279
Re: verniciatura
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2005, 08:24:36 pm »
Sicuramente la scelta della verniciatura a polvere e´ quella che da i risultati migliori in termini di durata nel tempo, il problema che nasce e´ invece un´ altro, e cioe´ per la preparazione il cerchio lo devi accuratamente sabbiare e ,fino che si tratta di una superfice liscia e´ un discorso, diverso su una superfice piena di fessure inagibili. Lo stesso problema lo si ha dopo nella fase in cui deve essere distribuita la polvere. Non voglio dire con questo che sia impossibile.                                Ciao

*

Offline free

• 309
« Risposta #2 il: Gennaio 06, 2005, 11:45:37 am »
Ho chiesto ad alcuni verniciatori mi hano detto che alla fine dei conti a polvere o tradizionale a spruzzo la differenza è minima, nessuno dei due dura in eterno, però non ho ancora deciso perchè alla fine non ho avuto riscontri totalmente favorevoli rispetto ad un metodo sull'altro. Ma, vederemo.[:hello]

« Risposta #3 il: Gennaio 06, 2005, 12:38:12 pm »
Ciao Free, prova a chiedere al nostro amico Pallas21, che e' il N°1 nei restauri.
Non vorrei dire una baggianata ma mi pare che lui abbia gia' cerchi sabbiati e verniciati da permutare con vecchi cerchi arrugginiti, naturalmente pagando il lavoro.
Prova a consultarlo.
In qualsiasi caso ti puo' dare delle dritte sul tuo problema.

Ciao Sergio

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #4 il: Gennaio 06, 2005, 07:08:39 pm »
Il MITICO Pallas21 è il tuo uomo! Contattalo e non te ne pentirai!
Qualche citroën.....