DS più giovane

• 5 Risposte
  • 537 Visite
*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
DS più giovane
« il: Gennaio 14, 2005, 11:38:12 pm »
Ho rubato l'idea a Mario CX dal forum RIASC, solitamente si va alla ricerca della DS più vecchia, ma non abbiamo pensato di censire la più giovane, anche se in assenza di dati certi, ci possiamo affidare al N. di telaio o alla data di prima immatricolazione. Inizio io con la mia DS 23, produzione '74 ma immatricolata a PD il 01/08/1975.

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: DS più giovane
« Risposta #1 il: Gennaio 14, 2005, 11:49:31 pm »
Ciao Dandy.
1975? Benone! Ti invito al raduno organizzato dal CX Club Italia a Monselice il 10 Aprile.
Quest'anno dedicheremo la giornata al cinquantennale della DS e ci piacerebbe vedere sfilare CX e DS immatricolate lo stesso anno (ovviamente 1975) insieme.
Una sorta di celebraziane dello storico avvicendamento.
Le CX confort anno 1975 non faranno una gran bella figura al cospetto delle DS Pallas di ultima generazione: tanto meglio, gli appassionati della storia del marchio si renderanno conto con i loro occhi delle motivazioni che, sulle prime, lasciarono l'utenza Citroen d'alta gamma piuttosto insoddisfatta.
Mi scuso per l'OT, ritornerò sull'argomento in marzo.
Chiunque abbia una "D" immatricolata 1975 sarà particolarmente gradito.
'notte!
Mario
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
« Risposta #2 il: Gennaio 15, 2005, 12:07:20 am »
Sarà interessantissimo discuterne con i protagonisti.
Il signore con la CX che dici tu è il primo e l'unico proprietario.
La CX di prima gestazione non poteva competere con la DS23 Pallas, questo spiega la scelta dell'ex proprietario della tua dea.
Al limite poteva forse catturare qualche avventore indirizzato alla DSpecial (forse).
Nel 1975 l'acquirente CX era più facilmente un potenziale acquirente GS convinto a spostarsi verso l'alto dal venditore.
L'utenza DS sarebbe arrivata alla CX solo gli anni seguenti, quando vennero presentate Pallas, Prestige e GTi.
Prevedo una giornata molto costruttiva all'insegna della cultura Citroeniana.
A presto!
Mario
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2005, 12:12:22 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
« Risposta #3 il: Gennaio 15, 2005, 01:10:10 am »
Hey, che fine ha fatto il tuo post successivo al mio primo replay dove dicevi della CX immatricolata prima della tua DS?
L'hai cancellato per sbaglio?

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #4 il: Gennaio 15, 2005, 09:38:37 am »
quote:
Originally posted by MarioCX

Hey, che fine ha fatto il tuo post successivo al mio primo replay dove dicevi della CX immatricolata prima della tua DS?
L'hai cancellato per sbaglio?

Ci riprovo!! Prima di tutto sarò sicuramente presente al raduno. E poi tornando al discorso, l'anno scorso  mi fece un certo effetto vedendo una CX targata PD 40... contro la mia DS targata PD 41... quindi diversi mesi di differenza e mi sono chiesto cosa avesse portato il primo propietario ad acquistare una DS, forse l'ultima venduta a PD quando ormai il futuro era la CX!! Forse un grosso sconto da parte della concessionaria o forse l'amore per la DS che è durato per ben 24 anni fino alla morte del primo propietario.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #5 il: Gennaio 15, 2005, 10:05:15 pm »
quote:
Originally posted by dandy
...e mi sono chiesto cosa avesse portato il primo propietario ad acquistare una DS, forse l'ultima venduta a PD quando ormai il futuro era la CX!! Forse un grosso sconto da parte della concessionaria o forse l'amore per la DS che è durato per ben 24 anni fino alla morte del primo propietario.

A questo rispondo copiando - o meglio quotando e interpretando - Mario... Le prime CX erano semplicemente inferiori alle ultime DS Pallas...Tutto qui.

ciao ciao

« Ultima modifica: Gennaio 15, 2005, 10:07:04 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...