ID del '68 a Brescia

• 14 Risposte
  • 1119 Visite
*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
ID del '68 a Brescia
« il: Dicembre 17, 2004, 02:10:59 am »
Ciao a tutti,volevo segnalarvi la seguente auto in vendita a Brescia (non scrivo tra gli annunci perchè non ne ho parlato con il proprietario).Dspecial del '68,140000 Km,color grigio con interni rossi,fondi rifatti,meccaniche quasi ok,l'auto si alza regolarmente ma è un po' da mettere a posto:ad esempio,manca una freccia davanti(lato destro),un catarifrangente,la portiera ds non si chiude,la carrozzeria è da far riverniciare anche se non è da buttare,il baule è sano internamente ma ha il cofano di un altro colore,gli interni sono totalmente marci davanti e un po'meglio dietro,così come sono marce tutte le guarnizioni,insomma è da smontare tutta e ripulire,più spenderci qualche soldino...sono andato a vederla oggi,ma la richiesta (2000 euro non trattabili) mi è sembrata un po'eccessiva,considerando che tra passaggio e carroattrezzi ne spendo 2500...più tutti i pezzi da raccattare (freccie,guarnizioni,ecc...).Voi che dite,ho fatto bene o sono un illuso? a 1500 euro probabilmente la portavo via...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
Re: ID del '68 a Brescia
« Risposta #1 il: Dicembre 17, 2004, 09:44:12 am »
Ciao DS1984,

Se proprio non ti va il sangue alla testa, ti consiglierei di trovare qualcosa di meno improbo.

Saluti

Fabio
Servus

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #2 il: Dicembre 17, 2004, 09:54:56 am »
Ciao
Ma il telaio come sta? Per valutarla correttamente dovresti come minimo ispezionare il girotetto. Se i fondi stanno bene, comunque, è già un buon punto di partenza
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #3 il: Dicembre 17, 2004, 10:31:41 am »
quote:
Originally posted by DS 1984

Ciao a tutti,volevo segnalarvi la seguente auto in vendita a Brescia (non scrivo tra gli annunci perchè non ne ho parlato con il proprietario).Dspecial del '68,140000 Km,color grigio con interni rossi,fondi rifatti,meccaniche quasi ok,l'auto si alza regolarmente ma è un po' da mettere a posto:ad esempio,manca una freccia davanti(lato destro),un catarifrangente,la portiera ds non si chiude,la carrozzeria è da far riverniciare anche se non è da buttare,il baule è sano internamente ma ha il cofano di un altro colore,gli interni sono totalmente marci davanti e un po'meglio dietro,così come sono marce tutte le guarnizioni,insomma è da smontare tutta e ripulire,più spenderci qualche soldino...sono andato a vederla oggi,ma la richiesta (2000 euro non trattabili) mi è sembrata un po'eccessiva,considerando che tra passaggio e carroattrezzi ne spendo 2500...più tutti i pezzi da raccattare (freccie,guarnizioni,ecc...).Voi che dite,ho fatto bene o sono un illuso? a 1500 euro probabilmente la portavo via...

Mi sembra un prezzo abbastanza in linea con quello che si sente in giro... Ormai non regala niente nessuno...[A:spa]
Il che non vuol dire che un ID 19 con interni ed esterni da rifare e molti dubbi su motore ed idraulica sia un affarone a quel prezzo...[:cont]
Controlla bene il telaio, per quanto sia possibile, e valuta con un esperto lo stato dell'idraulica della meccanica.[A;pray] Questo ti può essere utile per evitare drammi come è successo al nostro povero Giuliano che ha messo a posto la macchina per poi accorgersi (Che sfortuna) che aveva il telaio marcio... Non dev'essere bellissimo..
Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #4 il: Dicembre 17, 2004, 12:06:12 pm »
Hai ragione,cmq penso di aspettare e nel frattempo andare a vederne altre...del resto,se 1 mese fa voleva 2500 euro e ora 2000,siccome ha fretta,magari riesco a portarla via a meno...c'è invece qualche esperto in zona (Bergamo,Brescia...)che può venire con me a vederla?sapete,non è che me ne intenda tantissimo e forse è meglio seguire il consiglio di Federico...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

« Risposta #5 il: Dicembre 17, 2004, 12:50:07 pm »
Tieni comunque conto che oltre al costo d'acquisto, per come l'hai descritta, c'e' da aggiungere almeno 2000 euro o piu' per riverniciarla, per un buon interno ci vogliono circa 500 euro se lo trovi usato, se pensi di farlo rifare da un tapezziere ti chiede molto di piu', mettiamoci una bella revisione meccanica e magari la sostituzione dei pneumatici, si arriva tranquillamente a 5000 euro.

Ciao Sergio

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #6 il: Dicembre 17, 2004, 12:53:42 pm »
quote:
Originally posted by Sergio64

Tieni comunque conto che (...) si arriva tranquillamente a 5000 euro.
...che oggi come oggi, per una ID come si deve, non sono poi nemmeno tanti!!

Dipende sempre da che budget parti.

« Risposta #7 il: Dicembre 17, 2004, 01:33:41 pm »
Si, e' vero, dipende da cosa cerchi, intendo dire che alla fine per quella cifra ne puoi travare una gia' a posto.
Se invece uno preferisce metterci del suo e farla come gli piace, puo' essere una soluzione trovarne una a basso costo da sistemare.

Ciao Sergio

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #8 il: Dicembre 17, 2004, 04:28:39 pm »
quote:

Hai ragione,cmq penso di aspettare e nel frattempo andare a vederne altre...del resto,se 1 mese fa voleva 2500 euro e ora 2000,siccome ha fretta,magari riesco a portarla via a meno...c'è invece qualche esperto in zona (Bergamo,Brescia...)che può venire con me a vederla?sapete,non è che me ne intenda tantissimo e forse è meglio seguire il consiglio di Federico...

Per fortuna con gli ultimi cambiamenti legislativi si è drasticamente ridotto anche il costo del trapasso dunque è proprio questione di volontà e contenuti. La voglia c'è, manca l'auto giusta. Ti dò comunque il consiglio di "accontentarti" in un certo senso, evitando di partire in pellegrinaggio per l'europa perchè vuoi il modello anno mese,colore,optional dei sogni...
Qualche citroën.....

« Risposta #9 il: Dicembre 17, 2004, 05:15:55 pm »
quote:
Originally posted by FeDeesse

quote:

Per fortuna con gli ultimi cambiamenti legislativi si è drasticamente ridotto anche il costo del trapasso dunque è proprio questione di volontà e contenuti. La voglia c'è, manca l'auto giusta. Ti dò comunque il consiglio di "accontentarti" in un certo senso, evitando di partire in pellegrinaggio per l'europa perchè vuoi il modello anno mese,colore,optional dei sogni...

Concordo! [:b5]
Pensa a me che ho una, dico UNA sola possibilità di scelta! Che disdetta! [A:des]
E vabbè... [A:spa]

Ciao
Prometheus [:jjump]

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #10 il: Dicembre 17, 2004, 08:14:20 pm »
po'eccessiva,considerando che tra passaggio e carroattrezzi ne spendo 2500...più tutti i pezzi da raccattare (freccie,guarnizioni,ecc...).Voi che dite,ho fatto bene o sono un illuso? a 1500 euro probabilmente la portavo via...
[/quote]
guarda che x il passaggio usufruisci della legge sulle storiche,100 eu o poco piu'.saluti
claudio

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #11 il: Dicembre 18, 2004, 02:00:29 am »
Sì,mi pare il passaggio sia sui 130 euro...ma il proprietario mi ha detto che costa 250...cmq il problema rimane,non sono 100 euro in più o meno che cambiano la vita.Non ho molta esperienza e anche se il proprietario mi ha detto che ha fatto rifare i fondi,io non ne ero sicuro,per me potevano essere riverniciati e basta.Il girotetto era "aggiustato" alla bell'e meglio con del silicone,non so...mi ci vorrebbe un esperto(ripeto)!è un peccato lasciarla lì,ma avevo trovato un'auto simile a Reggio E. che era solo da ripristinare e rifare interni,volevano 1700 euro forse meno.Penso che più o meno le condizioni fossero le stesse,ma a Reggio E la carrozzeria era buona,andavano solo riattaccati i tubi e cambiata la batteria capite?So che ci sono in giro rottami a 4500 euro,ma quello che cerco (visto il budget ridottissimo,almeno per ora)è un'auto che abbia un prezzo adeguato alle mie disponibilità.detto fra di noi a quello di Brescia non ne davo più di 1500-1600(e non è per fare i tirchi,con le dee non si può)...

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #12 il: Dicembre 18, 2004, 11:09:20 pm »
io saro' anche uno che va' in paranoia subito,ma visti i prezzi dei ricambi,del reperimento di quest'ultimi,delle tariffe dei mecca,della difficolta' di trovarne di quelli che sanno ed hanno voglia di metterci le mani,di trovare chi sa' far bene un lavoro di copia ed incolla,ecc.ecc.ecc.Be',io la lascerei e cercherei una macchina che abbisogni solo di,magari,cambi di quelle parti che usurate,si possono trovare.saluti.
claudio

« Risposta #13 il: Dicembre 20, 2004, 07:19:17 pm »
Sembrero' antipatico, ma essendoci già passato prima di te, credo che dovresti avere una disponibilità ed un'automia economica un po' piu' robusta per mettere su strada una dea.
io alla fine ho ripiegato temporaneamente su un xm, si lo so e' tutta un'altra cosa, ma intanto ti fai un'idea di cosa significa portare a spasso cinque metri di lamiera e con un duelitri benzina sotto al cofano. Ti fai un'idea di quanto costa un'ora di citromeccanico ecc ecc.
trovo inutile buttare 1.500 2.000 € su un ferraccio che non puoi mettere sulla strada, che non ti puoi godere!!!
Sappi che anche se trovi una bella id per 4/5000 euro ce ne vogliono tanti tanti tanti per tenerla in ordine e per farla camminare quando sarà in stato di grazia, perche' non e' una Uno fire!
Poi vedi tu... anch'io ero quasi al livello di prendere un rudere da buttare in garage tanto per dire di averla, ma se non la puoi godere?
Per il momento mi godo il mio ferraccio zincato, quando saro' meno poverello realizzero' il mio sogno e mi stra-godro' un bel ferraccio cromato/arrugginito!

[:jjump]
Francesco G.

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #14 il: Dicembre 21, 2004, 12:46:32 am »
Concordo con Joepazzo per quanto riguarda la disponibilità economica,per quanto riguarda le dimensioni ti dico che sto girando con un Land Rover 2500cc che a guidarlo pare un pullman e non ti dico a percheggiarlo...Per il resto hai ragione,ma già l'anno scorso dopo l'ennesimo litigio con i miei(causa:non volevano lasciarmi l'auto per la sera..)ero intenzionato a comprarmi una XM (tra l'altro mio padre ne aveva 2).Grandissimo mezzo,se proprio ho le mani bucate compro il CX...ehehehehe