regolatore di tensione

• 5 Risposte
  • 900 Visite
*

Offline iondolo

• 1.230
regolatore di tensione
« il: Dicembre 29, 2004, 12:50:28 pm »
domandona!![:help] qualcuno di voi mi sa dire che tipo di regolatore di tensione montano le DS? ovvero si tratta di :
DUCELLIER/DBA
numero 8360-A  33A14v?
        oppure di:
DUCELLIER/DBA
numero 8374-A  33A14v?

potrebbero andare bene tutti e due su una 21 semi i.e. del 1970??

Potreste leggere su vostro i numeri e dirmi che modello avete?[A:mch]

grazie e a prestissimo!

"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
Re: regolatore di tensione
« Risposta #1 il: Dicembre 29, 2004, 01:37:33 pm »
Ciao Iondolo,

Ti allego la seguente pagina, tratta dal Man 875, che trovi su http://www.lesds.it dovrebbe rispondere al tuo quesito.

Come vedi non ce n'è uno solo...

Saluti

Fabio
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2004, 01:38:58 pm da FabioC »
Servus

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #2 il: Dicembre 29, 2004, 08:13:39 pm »
grazie fabio ma sarà più asplicito!
ho un modello 8374-A 33A14v nuovo di pacca, ed un 8360-A 33A14v decisamente non tanto bello, posso sostituirlo?

saluti e grazie a tutti
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #3 il: Dicembre 30, 2004, 03:50:20 pm »
[A:mumb]CIAO A TUTTI VOI,CARO IONDOLO,io ho appena cambiato l'alternatore e ho provato due altri regolatori di corrente
doucellier che ho trovato in giro,ebbene la prova che tu puoi
fare per essere sicuro e'quella di montare quello bello,e provare
subito col tester(quello che usano gli elettrauti)a luci accese
e vedere se la tensione di corrente e'regolare a bassi e alti regimi accelerando.l'operazione comporta non oltre la mezzora,quindi se le cose dovessero andarti male fai sempre in tempo a rimontarti il tuo vecchio, come ho fatto io.Ricordati di pulire bene i contatti del regolatore e magari cambia i faston ai fili.
 CIAO e buon lavoro!
E AUGURI A TUTTI VOI!!!!!!
...........................
[:ubr][:yuyu][A:sun]

RENE' COTTON

« Risposta #4 il: Dicembre 30, 2004, 05:25:46 pm »
Ciao Iondolo

Ho controllato in giro sui manuali ma in nessuno compare la sigla che hai dato (8374-A).

Se fossi io non lo monterei... punto e basta, anche se lo vendono ad 1 euro ;o)

Bisognerebbe andare da un elettrauto per vedere se ha la documentazione necessaria tra i due regolatori....
Comunque, "a naso" dalla sigla dovrebbero essere simili come caratteristiche,  corrente massima 33A a 14V ma non mi basta.

Spiacente non averti potuto aiutare.

cioa ciao

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #5 il: Gennaio 01, 2005, 09:41:36 pm »
Ti consiglio di far assemblare su banco di un elettrauto esperto sia il regolatore,al di là, del modello che l'alternatore della Tua Dea.
Se l'alternatore è ok puoi registrare il regolatore a seconda dell'assorbimento e i suoi tempi di carica.
Tieni presente che l'alternatore potrebbe aver bisogno di spazzole e indotto per funzionare correttamente.
In ogni caso le diverse edizioni o aggiornamenti dei regolatori sono in funzione dei tempi di carica della batteria a seconda dei modelli delle Ds nel tempo.
Se l'elettrauto è competente agendo sui due relè all' interno del regolatore può adattarlo alla Tua tranquillamente.

Saluti

Ago64