quote:
Originally posted by Andrea
Ragazzi la DS è nata con certe caratteristiche non credete che queste caratteristiche andrebbero preservate ? Pena non avere più a che fare con una DS ma con un semplice surrogato.
Rammento anch'io come in Germania - se non erro - si producessero i cofani posteriori grezzi in materiale plastico ... ma che orrore.
Ommamma.... questo calare le braghe (bonariamente) di fronte a questa branca dell'originalità non mi va giù[A:mai]. Ho capito che la DS è nata con determinate caratteristiche ma correvano gli anni 50-60-70. (in media 40 anni fà se contiamo la produzione nella sua totalità tra il '55 ed il '75[:cont]). Non viene sconvolta esteticamente la macchina; si sta parlando di una cosa invisibile a livello di cuore del metallo che darebbe però i suoi
FRUTTI nel tempo, alla faccia dei
FIORI della ruggine). Questo non vuol dire che essendo la carrozzeria fatta originariamente di materiali scadenti[:cont] dobbiamo buttare via i soldi a rifare la macchina ogni tot anni[:dai] perchè la base originale è scadente ed oltretutto "recidiva"[:down]. Secondo me se si trovasse il modo per rendere inattaccabile dalla corrosione la carrozzeria/telaio si darebbe una mano VERA[:up], non solo a parole, per rendere immortale quest'auto. Almeno io la vedo così e rimango coi piedi per terra[A:st]. Sarà pure una Dea ma non è Dio. Sono il primo a dire che la carrozzeria in plastica[:down] è cosa per niente condivisibile su questa macchina (mentre la vedo azzeccata per [:lovet]Mehari e Dune Buggie) ma se si potesse trattare in modo definitivo la carrozzeria in metallo con un qualche prodotto (joepazzo, intendevi questo vero?
) per eliminare definitivamente tutte le noie (tante) dovute alla corrosione non vedo perchè non dovremmo farlo. Se si potesse trovare un modo per mantenere, per esempio, le porte molto più a lungo (Immortali? [A;pray]Magari!) rispetto ad un normale trattamento da corrozzeria non vedo perchè dovrei continuare a dare uno sputo di vernice come c'era in origine.
Questo oltretutto permetterebbe un utilizzo più continuativo dell'auto (cosa che tutti predicano buoni e bravi ma che non tutti fanno) visto che c'è tanta gente che non usa la DS quando piove...[:gun]
Mi permetto di usare le parole sante di Marc'Admin pubblicate sulla prima pagina (che è sempre bello rileggere) del forum:
In questo sito non vedrete DS prigioniere di un piedistallo in un museo (quindi tantomeno ferme in garage a pigliar polvere) ma appassionati che lavorano per ridare alle loro Dee la libertà di circolare per le strade d'Italia (e del mondo)