vapore nell'abitacolo

• 6 Risposte
  • 1349 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
vapore nell'abitacolo
« il: Gennaio 21, 2005, 09:42:04 am »
Ieri, cruccio e delizia delle targhe alterne, ho preso la Delfina e in barba all'EU4 zigzagavo per Roma lecitamente! Ma col freddino a finestrino mezzo giù ho acceso la ventola del caldo e ...miracolo, dopo aver fatto un'attesa al semaforo, noto il vetro che si appanna, poi sento un odore di sauna in macchina e vedo, con la luce di sbieco che esce vapore acqueo dalla feritoia dietro il cruscotto. A mo' di drago sbuffante e non vedendoci più un tubo, mi sono fermato vicino a un posto di blocco dei vigili! Chi li ha visti col vapore davanti agli occhi!
Ho aperto il cofano ma non c'è niente di anormale. Dopo le spiegazioni ai gendarmi urbani, riprendo la strada del garage e a riscaldamento escluso non è successo nulla. Ho pensato: potrebbe essere che ero sopra un tombino che sbuffava vapore e la ventola lo ha pompato dentro? Altrimenti, o guru delle dee, cos'è?
prono fischer

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: vapore nell'abitacolo
« Risposta #1 il: Gennaio 21, 2005, 09:55:12 am »
a me successe + o- la stessa cosa nella mia d special: si era leggermente crepato il radiatorino del riscaldamento che sta' "immerso" nel gruppo dell'elettroventola per l'abitacolo... [:hello]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #2 il: Gennaio 21, 2005, 10:13:22 am »
Si infatti, di solito è quello. È successo anche me. A riprova, controlla se è rimasta una patina un po' untuosa sul vetro, dovuta all'antigelo...

« Risposta #3 il: Gennaio 21, 2005, 08:21:24 pm »
quote:
noto il vetro che si appanna, poi sento un odore di sauna in macchina e vedo, con la luce di sbieco che esce vapore acqueo dalla feritoia dietro il cruscotto.

E se fosse ectoplasma ?

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #4 il: Gennaio 21, 2005, 09:38:24 pm »
[:rido]

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #5 il: Gennaio 21, 2005, 10:52:41 pm »
Confermo è successo anche a me molto tempo fa.Per verificare se è il radiatorino del riscaldamento basta bypassarlo con un tubicino è il vapore non esce più.Un radiatorista ti risolverà il problema.

Saluti

Ago

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #6 il: Gennaio 22, 2005, 08:34:49 am »
Grazie ragazzi! E' davvero il radiatorino! Stamane ho acceso per venire al lavoro(unico piacere per il sabato lavorativo: andarci in DS), e il parabrezza era appannato e leggermente grasso...Questo pomeriggio tento lo smontaggio e in settimana la riparzione dal radiatorista.
Buon weekend a tutti e soprattutto a chi va a spasso in dea[:drive]!
fischer