quale autoradio?

• 26 Risposte
  • 3478 Visite
*

Offline mecca

• 1.184
Re: quale autoradio?
« Risposta #15 il: Novembre 07, 2004, 06:40:10 pm »
io ho una voxson con adattatore ed un philips radiomangianastri con ampli del '72,tutte levate da mie ex DS.la philips ha una qualita' di ascolto,con gli altoparlanti dell'epoca,che ha qualcosa di incredibile.Unico problema e' che si e' fuso con il tempo l'elastico che faceva girare le bobine.Sapete chi ripara tali tipi di radio d'epoca?P.S. volevo fare delle foto,ma la mia digitale credo non abbia un buon zoom e quindi mi sono venute tutte sfocate.sara' x mia ignoranza.Salut
claudio

*

Offline mao

• 534
« Risposta #16 il: Novembre 08, 2004, 11:17:45 am »
ma per avere delle casse stereo bisogna per forza intervenire in modo "invasivo" sulla Dea?

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #17 il: Novembre 08, 2004, 04:16:57 pm »
quote:
Originally posted by mecca

io ho una voxson con adattatore ed un philips radiomangianastri con ampli del '72,tutte levate da mie ex DS.la philips ha una qualita' di ascolto,con gli altoparlanti dell'epoca,che ha qualcosa di incredibile.Unico problema e' che si e' fuso con il tempo l'elastico che faceva girare le bobine.Sapete chi ripara tali tipi di radio d'epoca?P.S. volevo fare delle foto,ma la mia digitale credo non abbia un buon zoom e quindi mi sono venute tutte sfocate.sara' x mia ignoranza.Salut

Ciao mecca! mi hai fatto saltare sulla sedia! La philips del '72 si può alloggiare nel vano sopra il posacenere? se si,sono interessato...mi piacerebbe una radio di quegli anni...
Fammi sapere se è funzionante e soprattutto se è in vendita!!!
Fede
Qualche citroën.....

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #18 il: Novembre 08, 2004, 10:42:24 pm »
che spregio!!
chi ha il sacco non ha la farina;
chi ha la farina non ha il sacco!
chi ha il pane, non ha i denti;
chi ha i denti.........li lava tutte le sere![A:how]
volevo dire che non ho ancora una DS, ma mi "ritrovo" con la terza autoradio per Ds[:cucu]......
come dicevo un AUTOVOX modello PIPER; un VOXSON JUNIOR ed un'altra che non ricordo![:gun], tutte da iserire nell'apposito vano; in più un'altra dell'epoca, con mangianastri, completa di mobiletto in legno posizionato al centro[:ubr].
portate le DS, che la musica la porto io!!!!!!!![:prosit]

povero a me!!!![:help]

"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #19 il: Novembre 09, 2004, 02:38:00 am »
quote:
Originally posted by FeDeesse

quote:

Ciao mecca! mi hai fatto saltare sulla sedia! La philips del '72 si può alloggiare nel vano sopra il posacenere? se si,sono interessato...mi piacerebbe una radio di quegli anni...
Fammi sapere se è funzionante e soprattutto se è in vendita!!!
Fede

ciao,no mi spiace,ma la philips ha la grandezza di una normale radio mangianastri di oggi.Il tutto era alloggiato dalla parte del passeggero,ed era messa sul copricalcolatore,od almeno gli assomigliava.Naturalmente essendo una 21 5M. il calcolatore non c'era istallato e,vi assicuro ,che era molto elegante e x niente invasiva.purtroppo non posso usarla visto che la mia e' una 23ie.salut
claudio

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #20 il: Novembre 09, 2004, 10:09:41 am »
quote:

ciao,no mi spiace,ma la philips ha la grandezza di una normale radio mangianastri di oggi.Il tutto era alloggiato dalla parte del passeggero,ed era messa sul copricalcolatore,od almeno gli assomigliava.Naturalmente essendo una 21 5M. il calcolatore non c'era istallato e,vi assicuro ,che era molto elegante e x niente invasiva.purtroppo non posso usarla visto che la mia e' una 23ie.salut

Eh no, allora salta il discorso. Ci tengo troppo al mio cruscottino vergine...
Grazie lo stesso.

CERCO AUTORADIO FUNZIONANTE DA METTERE NEL CASSETTINO SOPRA IL POSACENERE!!!

X iondolo ma importante per gli intertessati:
La voxson junior si inserisce bene nel vano sopra il posacenere o bisogna creare una mascerina per non farla "ballare"?
Stessa domanda per la Autovox piper.
Grazie,Fede
Qualche citroën.....

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #21 il: Novembre 09, 2004, 08:39:39 pm »
fede,non hai capito,non era nel cruscotto bucato,ma c'era applicata la copertura del calcolatore,che non c'era essendo a carburatore,e li' era stata posizionata,non nel metallo.salut
claudio

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #22 il: Novembre 10, 2004, 11:45:29 am »
quote:

fede,non hai capito,non era nel cruscotto bucato,ma c'era applicata la copertura del calcolatore,che non c'era essendo a carburatore,e li' era stata posizionata,non nel metallo.salut

Perfect!!!!
Tutto[:up]
Qualche citroën.....

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #23 il: Novembre 10, 2004, 10:58:15 pm »
quote:
Originally posted by Ago64

Ciao Vince,
Altro non è che un Hard Disc esterno al computer che si connette ad esso tramite seriale USB.Avrai per cui in un oggetto grande come un portachiavi (simile ad una spina)una grande quantita di brani e ascoltarli o in cuffia o su di un impianto audio sia auto che casalingo.Date le dimensioni ridottissime e la facilità d'uso ho pensato di usarla nella Dea.

Ciao Ago,ho capito, grazie delle info, mi sembra un'ottima idea!
Vince
Vince

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #24 il: Novembre 30, 2004, 03:03:18 pm »
quote:
Originally posted by quinto93

quale autoradio montare su una 23 pallas del 73?
attualmente c'è una blaupunkt stockholm r 26
recuperata non si sa dove.
quale modello era montato all'origine?
ciao a tutti.
dario

HO aggiornato la pagina del mio sito dedicata all'autoradio:
http://www.fedeweb.altervista.org/DSuper5lautoradio2.htm
Se qualcuno di voi possiede delle foto di radio che si possono montare sulla DS,sarò lieto di aggiungerle alla lista
Domanda: la mascherina intorno alle autoradio piccole che "ballano"nel vano portaoggetti sopra il posacenere con che material venivano fatte? Fede
Qualche citroën.....

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #25 il: Novembre 30, 2004, 07:17:06 pm »
la mia era una semplice lamierina sagomata x la voxon.salut
claudio

« Risposta #26 il: Gennaio 23, 2005, 09:41:22 pm »
quote:
Originally posted by Ago64

Ciao Vince,
spina Usb non è una termine corretto scusami.

Altro non è che un Hard Disc esterno al computer che si connette ad esso tramite seriale USB.Con l'ausilio di programmi per la masterizzazione di dati,nel nostro caso .wave perchè audio,si puoi trasferire dei brani con estesione MP3 o Wva(MP4).Avrai per cui in un oggetto grande come un portachiavi (simile ad una spina)una grande quantita di brani e ascoltarli o in cuffia o su di un impianto audio sia auto che casalingo.Date le dimensioni ridottissime e la facilità d'uso ho pensato di usarla nella Dea.

Il suono non ha la presenza di un compact disc di qualità ma è migiore di quelli di media qualità ed è comunque molto versatile e facilmente collocabile ovunque non salta ed ha anche la radio.
Io lo uso anche per registrazioni dal vivo di lezioni o concerti che mi interessano in quanto puoi successivamente masterizzare con il computer e archiviare con cd.Processo inverso insomma.

Spero di essere stato esaudiente se vuoi Ti mando qualche foto per e-mail ma in qualsiasi negozio di informatica è un prodotto in vendita.
Su internet ne trovi molte io l'ho acqiustata in rete in Giappone.

Saluti

Ago64

Ciao, anchio vorrei usare un  lettore mp3,piccolo capiente e discreto......
Vorrei sapere come hai fatto per l'alimentazione?? l'hai attaccato all'impianto elettrico??  usi le pile??
poi avevo pensato a 2 subwoofer di quelli chiusi e piatti da installare sotto i sedili o nel retro del bagagliaglio.
secondo voi c'e bisogno di un amplificatore????