Pompa della benzina

• 12 Risposte
  • 1574 Visite
*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
Pompa della benzina
« il: Gennaio 26, 2005, 09:40:16 am »
Sono arrivato al punto di dover sostituire la pompa della benzina. Non so se ho letto male, ma su myparts è in vendita a 550 € [:cd][:cd]

Sul sito di lesds ho però letto che si possono montare anche pompe più economiche: vado tranquillo con queste ultime? E (scusate l'enorme ignoranza), dove si trovano in vendita questi aggeggi?!?

Grazie!

Re: Pompa della benzina
« Risposta #1 il: Gennaio 26, 2005, 09:59:21 am »
Il prezzo che vedi su MyParts è vero, c'è da applicare uno sconto per i soci del club.

Trovi altre info al seguente topic

http://www.citroends.it/cgi-bin/DSforum/topic.asp?TOPIC_ID=2602&SearchTerms=benzina

Per quanto riguarda l'adattamento di una pompa benzina moderna c'è chi ne parla bene e chi ne parla male, chi ne parla male è perchè asserisce di non avere una alimentazione adeguata e costante alla rampa della benzina (rampa iniettori). Che dire... In merito ci sono altri topic che parlano proprio di questo.

ciao ciao

Eugenio
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2005, 10:01:46 am da Eugenio Colazzo »

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #2 il: Gennaio 26, 2005, 10:38:27 am »
Io non mi sono trovato bene, ed ho già spiegato che il problema delle pompe più economiche (moderne) è che nonhanno il compito di eliminare l'aria che il pescaggio approssimativo della ds tira su molto facilmente. Cioè ti troverai bene da quando hai il pieno a poco sotto la metà serbatoio, poi si iniziano a sentire, specie se la strada prevede delle curve, dei lievi strattonamenti dovuti alle bolle d'aria che arrivano agli iniettori.
La pompa che usai per fare gli esperimenti è a disposizione, se ti serve. Non l'ho usata che qualche settimana...
Admin

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #3 il: Gennaio 26, 2005, 10:42:35 am »
Ciao Monnezza,

Vedo che ci sono alcune alternative ti giro i seguenti riferimenti :

DS-Parts http://www.ds-parts.com e su ebay http://stores.ebay.de/Parts-Tools-Citroen-DS-HY-2CV_DS-Electr-Ignition-Zundung_W0QQcolZ4QQdirZQ2d1QQsclZallQQsotimedisplayZ2QQtZkm
Dirk Sassen http://www.ds-sassen.de

Sono entrambi in tedesco, Dirk Sassen non ha i prezzi aggiornati, per cui chiedi attentamente la quotazione (ovvio...).
Hanno prezzi decisamente piu` accessibili, nel caso di DS-Parts, il ricambio non e` quello originale, ma sembra essere equivalente (pompa con connessione a tre vie), semmai si puo` richiedere il modello precisio per verificare se le specifiche coincidono con quelle dell' originale.

Sono entrambi seri, ho comprato qualcosa da entrambi, e celeri nella consegna.

Saluti

Fabio
Servus

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #4 il: Gennaio 26, 2005, 11:28:25 am »
ce' a 478eu da tecnocar(MC)
claudio

« Risposta #5 il: Gennaio 26, 2005, 12:53:36 pm »
Precisererei che sul primo modello di pompa elettrica c'è il divieto di costruzione, mentre sulla seconda (più recente) no.

I casi sono quindi due, o sono fondi di magazzino, o sono materiali riciclati.

Nel secondo caso, quanto hanno lavorato ? Vale la pena rischiare ?

ciao ciao

Eugenio

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #6 il: Gennaio 26, 2005, 01:00:02 pm »
Vi prego innanzitutto di scusare la mia estrema ignoranza, ma quest'ultimo post mi ha messo qualche dubbio. Nel senso che il difetto della mia pompa sta proprio nel fatto che non pesca, mentre dal punto di vista "elettrico" funziona bene (cioè attacca e stacca quando deve). Ma forse questo era sottinteso.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #7 il: Gennaio 26, 2005, 01:54:58 pm »
Ma c'è la benzina? [:fiu][:ham][:crazy]

*

Offline Nonno

• 279
« Risposta #8 il: Gennaio 26, 2005, 09:09:54 pm »
Controlla la profondita del tubetto di pescaggio all'interno del serbatoio. Per farlo devi sollevare l'auto sul ponte, svitare in tappo di svuotamento posto sul lato destro e controllare che il tbo rilsan sia a filo del tappo stesso, tagliato a 45 gradi.Naturalmente accertati che non vi siano rotture o crepi su tutto il suo percorso sino alla pompa.                             Ciao

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #9 il: Gennaio 27, 2005, 08:12:46 am »
quote:
Originally posted by Admin

Ma c'è la benzina? [:fiu][:ham][:crazy]

Sì, nonostante con un pieno da 60 € la lancetta abbia toccato il fondo dopo 185 km... Ho il serbatoio sopra la metà.

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #10 il: Gennaio 27, 2005, 09:12:10 am »
quote:
Originally posted by Monnezza

Sì, nonostante con un pieno da 60 € la lancetta abbia toccato il fondo dopo 185 km... Ho il serbatoio sopra la metà.

Rifai il pieno a raso e riprova.

Aspetto ancora di sapere qualcosa della tua XM... Da luglio '04...

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #11 il: Gennaio 27, 2005, 10:47:15 am »
quote:
Originally posted by serpiko

quote:

Rifai il pieno a raso e riprova.

Aspetto ancora di sapere qualcosa della tua XM... Da luglio '04...

Ooops! Scusa Serpiko, è che l'acquisto della DS mi ha un po' distratto. L'XM va benissimo (a parte i sensori: temperatura esterna, riempimento lavavetri e luci di stop difettose), l'interno è praticamente nuovo e perfetto, ed ho appena acquistato due portiere sane!

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #12 il: Gennaio 27, 2005, 12:20:00 pm »
quote:

Citazione
Originally posted by serpiko

Citazione

L'XM va benissimo (a parte i sensori: temperatura esterna, riempimento lavavetri e luci di stop difettose)...
Che novità per una XM... [:fiu]
Sono molto contento per lei!!

[:wave]