strane modanature

• 25 Risposte
  • 1748 Visite
*

Offline baxter

• 334
Re: strane modanature
« Risposta #15 il: Febbraio 11, 2005, 05:22:30 pm »
quote:
Originally posted by baxter

Qui si vede bene..http://www.lesds.it/frame_modello/Frame.htm

Chiedo scusa per l'errore, la foto e' nel reportage di Interlaken[:inch]

« Risposta #16 il: Febbraio 11, 2005, 07:28:37 pm »
Io però modanature come quelle della foto le ho già viste su delle DS. Che fossero quelle di qualche allestimento speciale tipo Le Dandy o simili ?

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #17 il: Febbraio 12, 2005, 01:10:35 am »
Quelle modanature sono un accessorio after-market dell'epoca, penso "Robri", un accessorista molto conosciuto fino agli anni sessanta. In particolare queste modanature erano studiate per le prime Ds, quelle senza alcun "orpello", su una Pallas secondo me non  stanno molto bene. Comunque la vettura è molto bella, ho avuto modo di vederla dal vivo a Citromobile.
Le modanature invece sono abbastanza rare, penso di averle incontrate finora su tre o quattro Ds, tutte più vecchie.
Ciao, Emanuele

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #18 il: Febbraio 16, 2005, 10:01:27 am »
C'è questa in vendita in Francia: look at the modanature!
http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=97149&item=4528260097&rd=1
fischer

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #19 il: Febbraio 16, 2005, 10:31:26 am »
quote:
Originally posted by fischer

http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=97149&item=4528260097&rd=1
fischer

Ciao! Mi sa che in realtà questa DS arancio (che per curiosità voglio vedere a quanto arriva) abbia le modanature ID e sotto sia verniciata di gris evb renard o similari.
 Per la cronaca, se qualcuno fosse interessato ad un set NUOVO di modanature ID mi contatti perchè le ho comprate per sbaglio e sono qui a far niente.
ciao,FeDéesse
Qualche citroën.....

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #20 il: Febbraio 16, 2005, 11:55:20 am »
quote:
Originally posted by FeDeesse

quote:
Originally posted by fischer

fischer

Ciao! Mi sa che in realtà questa DS arancio (che per curiosità voglio vedere a quanto arriva) abbia le modanature ID e sotto sia verniciata di gris evb renard o similari.
 Per la cronaca, se qualcuno fosse interessato ad un set NUOVO di modanature ID mi contatti perchè le ho comprate per sbaglio e sono qui a far niente.
ciao,FeDéesse

Il colore dovrebbe essere ac 303 capucine a.m.57-58.Per quello che riguarda le "fascie" grigie se si ingrandisce la foto al massimo sembra che siano applicate.
La piccola comunque e' molto bella anche cosi' com'e',le prime serie a me fanno sempre un certo effetto[A:des]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #21 il: Febbraio 16, 2005, 11:57:52 am »
a me sembra palesemente riverniciata di un arancio "acceso" anni 80.
il capucine è più aranciato.
Qualche citroën.....

« Risposta #22 il: Febbraio 16, 2005, 01:08:22 pm »
quote:
Originally posted by Emanuele

Quelle modanature sono un accessorio after-market dell'epoca, penso "Robri", un accessorista molto conosciuto fino agli anni sessanta. In particolare queste modanature erano studiate per le prime Ds, quelle senza alcun "orpello", su una Pallas secondo me non  stanno molto bene. Comunque la vettura è molto bella, ho avuto modo di vederla dal vivo a Citromobile.
Le modanature invece sono abbastanza rare, penso di averle incontrate finora su tre o quattro Ds, tutte più vecchie.
Ciao, Emanuele

mmmhh a quanto pare dalle foto sul sito, il proprietario ha "trovato" la Ds con quelle modanature, anch'esse d'epoca quindi, ed ha deciso di mantenerle.... può essere una scelta valida anche questa... opinabile, certo, ma non da buttare via
Saluti
Raffa

« Risposta #23 il: Febbraio 16, 2005, 08:46:17 pm »
Bel ds mi fa pena in quelle condizioni poverina speriamo che qualquno se ne impossessi e la restaura con cura.
Per quanto riguarda le modanature io quel tipo lì lo ho visto su una DS mono al raduno di Reggio Emilia 2004.Alla vista ho pensato che non fossero originali ma invece mi sa tanto che ci sono.
Saluti
Dsuper5
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #24 il: Febbraio 17, 2005, 09:31:40 am »
Ciao DSuper5! Quelle modanature sono originali ID, è la fascia grigia sotto che non lo è (originale). [:hello]  

[:horse]
Qualche citroën.....

« Risposta #25 il: Febbraio 17, 2005, 08:58:30 pm »
Ciao FeDesse.Quella che ho visto a Reggio Emilia aveva si le modanature ma anche la fascia grigia al disotto di esse.Comunque non pensavo che fossero non originali.Grazie per avermelo detto.
Ciaoooo!!!!!!!!!!!!
Dsuper5
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99