Montanti esterni laterali pallas

• 9 Risposte
  • 669 Visite
Montanti esterni laterali pallas
« il: Febbraio 14, 2005, 05:27:03 pm »
Avete presente i montanti esterni lisci di alluminio satinato, all'altezza del lunotto posteriore che caratterizzano i modelli Pallas (almeno gli ultimi) ?
Bene...sono verniciabili, lucidabili o lavorabili in qualche modo ?

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Montanti esterni laterali pallas
« Risposta #1 il: Febbraio 14, 2005, 05:50:25 pm »
Ciao! Li ho visti anche verniciati dello stesso colore della carrozzeria. Stanno abbastanza bene anche se li preferisco così come sono.
Anche Ancorato li voleva colorare.
So che alcune DS Prestige li avevano neri.
Qualche citroën.....

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #2 il: Febbraio 14, 2005, 05:51:15 pm »
Ciao Citroman,

Essendo alluminio satinato, si può solamente lucidarli con del polish, per togliere eventuale patina o macchie.

Un eventuale vernice trasparente (HORROR...) avrebbe il solo scopo di sfogliarsi con il tempo...

Ed è un dolore quando ci sono delle ammaccature, dubito che tornino "dritti"...

Saluti

Fabio
Servus

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #3 il: Febbraio 15, 2005, 08:44:15 am »
quote:
Originally posted by FeDeesse

Ciao! Li ho visti anche verniciati dello stesso colore della carrozzeria. Stanno abbastanza bene anche se li preferisco così come sono.
Anche Ancorato li voleva colorare.
So che alcune DS Prestige li avevano neri.

Anche nelle prime serie i montanti erano neri come la vettura,a mio parere moooolto bello.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #4 il: Febbraio 15, 2005, 02:12:44 pm »
Nei modelli "Préfecture" erano neri. Anche negli anni '70. Ma nelle Pallas non sono piuttosto d'acciaio?
fischer

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #5 il: Febbraio 15, 2005, 02:56:52 pm »
Scusate, state parlando dei pannelli di custodia?
C'è un prodotto specifico che ho comprato in un negozio di accessori auto che va benissimo.
Non mi ricordo il nome, ma basta chiedere al commesso..
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2005, 02:58:01 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #6 il: Febbraio 15, 2005, 06:32:12 pm »
quote:
Originally posted by fischer

Nei modelli "Préfecture" erano neri. Anche negli anni '70. Ma nelle Pallas non sono piuttosto d'acciaio?
fischer

Chiedo scusa per lìingnoranza che cos'e' "prefecture"?

*

Offline mao

• 534
« Risposta #7 il: Febbraio 15, 2005, 06:49:55 pm »
Le préfecture erano i modelli in dotazione all'amministrazione pubblica francese. Macchine di rappresentanza, insomma.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #8 il: Febbraio 16, 2005, 09:28:43 am »
Visto il topic sui pannelli di custodia: quando quelli di una DS non pallas, ossia quelli di Al col profilo "ondulato", sono stati abbozzati da un cretino mentre stai a cena fuori, come si rimettono a posto? E possibile riaddrizzarli oppure rinuncio e lascio l'ondulazione finché non ne compro un paio? Come si smontano? AAARGH! Sempre gente che tocca, che preme, che fa i test. Io non tocco, al massimo guardo.
fischer

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #9 il: Febbraio 16, 2005, 10:58:02 am »
quote:
Originally posted by fischer

Visto il topic sui pannelli di custodia: quando quelli di una DS non pallas, ossia quelli di Al col profilo "ondulato", sono stati abbozzati da un cretino mentre stai a cena fuori, come si rimettono a posto? E possibile riaddrizzarli oppure rinuncio e lascio l'ondulazione finché non ne compro un paio? Come si smontano? AAARGH! Sempre gente che tocca, che preme, che fa i test. Io non tocco, al massimo guardo.
fischer

Fischer mi stai facendo venire il patema d'animo.[A:how] Quando sarò fuori a cena con la DS penserò a qualche gesto "maleducato" contro la mia Dea[A:pau]....
Una pacca sulla spalla, [A8)]Fede

PS: bevici sopra dai[:prosit]...
Qualche citroën.....