Ciao Bardamu,
Tutte le vetture con più di 30 anni dall' immatricloazione, pagano solamente il bollo di circolazione (non la tassa di possesso), che è veramente poco (per il Veneto 29,95€).
Per quel che riguarda le limitazioni alla circolazione, non mi pare che ci siano novità (cioè stanno ferme, come non catalizzate, salvo iscritte a registro/club solamente in occasione di eventi "legalmente" riconosciuti).
Cioè se il club xxx organizza un raduno il giorna tale in località talaltra, lo comunica alle autorità preposte, ecc. ecc. chi è iscritto all' evento può circolare sull' itenerario previsto. Se ci troviamo io e te sotto il Colosseo, ci fanno la multa e basta ;=))
L' iscrizione ASI, oltre a farti spendere i soldi, ti consente di stipulare polizza assicurativa, come per altri Club (come IDeesse), ma non ti consente di circolare, vedi sopra.
Se dai un' occhiata trovi altri forum relativamente all' argomento bolli, asi, ecc.
Per le cinture di sicurezza, se la vettura ne era priva (da intendersi sprovvista degli attacchi) ed immatricolata prima del 1978, si può farne a meno (art 172 Cds). Se gli attacchi ci sono dovrebbero esser montate ed utilizzate.
Saluti
Fabio