antenna

• 2 Risposte
  • 536 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
antenna
« il: Marzo 10, 2005, 10:54:30 am »
Ho finalmente installato la radio: non originale, messa dal lato del passeggero sfruttando i buchi precedenti! Per le casse ant. ho delle case monitor amplificate incastrate tra il bordo del "salsicciotto" e il tetto sotto le alette parasole, dietro ho lasciato le casse sistemate nei buconi dei longheroni. Si sente meglio che nella BMW!
Ho un'antenna elettrica after-market ma dell'epoca che funziona bene, ma volevo sapere se posso mettere l'antenna sul tetto, come spesso si vede sulle dee. Il parafango ant destro lo farei così " tappare". La Delfina è del '70 e non so se era già posizionata sul tetto. Se sì, vi interessa un'antenna elettrica dell'epoca?
fischer

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: antenna
« Risposta #1 il: Marzo 10, 2005, 12:35:02 pm »
Ciao! L'antenna sul tetto è molto facile da mettere è solo un buchino... (occhio al materiale infido).
Attenzione ai buchi sui longheroni!!!!!! Sono la struttura portante della macchina!
Penso che l'antenna in origine non sia mai stata montata sul parafango. bensì sempre e solo sul tetto.
Comunque, per completezza, l'antenna elettrica autovox è proprio un bel giocattolino!

PS: ho due bellissime autoradio (anni 70 e 80) perfette e funzionanti da inserire nei buchi "anomali". Visto che a me non servono sono ben disposto a cederle a chi ne ha più bisogno di me!
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

• 4.947
Re: antenna
« Risposta #2 il: Marzo 10, 2005, 01:19:14 pm »
Io i buchi dietro ce li ho trovati e già tappati dalle casse! Ma sembrano essere lì da sempre, se vai sul mio fotalbum vedrai che li ho presi in foto a pag tre, i "provini" ealla pen'ultima riga.
fischer