convergenza

• 6 Risposte
  • 778 Visite
*

Offline free

• 309
convergenza
« il: Febbraio 18, 2005, 03:09:49 pm »
ciao a tutti, ho appena cambiato le gomme e volevo fare controllare la convergenza, ci sono delle specifiche particolari per la dea e inoltre è una operazione alla "portata" dei gommisti moderni visto che spesso quando portiamo le auto a fare riguardare tornano con più problemi di prima. [:hello][A:mumb]

*

Offline Swan

• 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
Re: convergenza
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2005, 06:17:16 pm »
Ciao free io l'ho fatta fare ad entrambe le mie dee e direi che si tratta di un'operazione semplicissima. L'unica cosa è che bisogna togliere i parafanghi posteriori, quindi ti consiglio di essere lì mentre fanno il lavoro. Si agisce esclusivamente su un braccetto avvitabile dello sterzo. Porta i valori esatti con te, forse il gommista non li conosce.
ciao! -Swan-

*

Offline roman1

• **
  • 113
« Risposta #2 il: Febbraio 27, 2005, 10:38:30 pm »
Stavo per postare un topic identico... alcune questioni riprendendo quanto detto.

A) Pensavo anch'io di portare le misure al gommista... ma quali sono?

B) Qualcuno dei molteplici romani ha fatto fare il lavoro in questione? Da chi?

Grazie a tutti

Saluti

Corrado

*

Offline Swan

• 215
« Risposta #3 il: Marzo 03, 2005, 12:42:08 pm »
La convergenza dev'essere regolata da 2 a 4mm.
ciao! -Swan-

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #4 il: Marzo 09, 2005, 11:00:22 am »
ma anche a voi succede che le gomme anteriori si comsumino sul lato interno ossia quello vicino al motore anche se girano dritte........
e sono alla pressione giusta[|)]

[:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline Swan

• 215
« Risposta #5 il: Marzo 09, 2005, 11:58:01 am »
Allora nel tuo caso non è più la convergenza, ma c'è da regolare la campanatura. Descritta nel manuale di riparazione, non sembra nemmeno tanto difficile da fare.
ciao! -Swan-

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #6 il: Marzo 09, 2005, 02:03:30 pm »
Cmq per la campanatura è necessario un filo a piombo e una sorta di goniometro che rilevi lo scostamento tra il piano verticale e quello effettivo della ruota (lo scostamento tra il piano normale all'asse della ruota e quello verticale).
Per il resto sai dove agire per modificare il valore di campanatura della ruota?
Cià!
MotomSS