Abbellimenti

• 80 Risposte
  • 4987 Visite
*

Offline Andrea

• 6.913
Re: Abbellimenti
« Risposta #75 il: Gennaio 20, 2005, 01:44:26 pm »

Apro un OT ...

La Renault Fregate non fu proprio un fulmine di guerra tant'è che prima dell'introduzione della DS in molti, in Francia, preferirono la Ford Vedette/Simca Vedette e la - seppur anziana - Citroen 15 CV. La Fregate mostrava una certa discrepanza tra la parte anteriore, in linea con i tempi, ed il posteriore con i parafanghi avvolgenti appartenenti al decennio precedente. Era disponibile nelle versioni - cito a memoria e magari me ne dimentico qualcuna - Affaire (base della gamma), Amiral, Gran Pavois e Transfluide (trasmissione automatica). Era inoltre presente come giardinetta con i nomi di Domaine prima e Manoir successivamente. I carrozzieri francesi si sbizzarrirono sul suo telaio realizzando coupé e cabriolet di dubbio gusto.

Fu costruita in soli 180.000 pezzi in circa 10 anni dal 1951 al 1960.

Una curiosità, il presidente della Regie Renault  Pierre Lefaucheux morì nel 1955 proprio al volante di una Renault Fregate sperimentale con carrozzeria in materiale plastico.

P.S.
Comunque nessuno di voi mi ha ancora segnalato dov'è la lista delle concorrenti della Dea.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #76 il: Gennaio 20, 2005, 05:45:16 pm »
Grazie di tutti questi complimenti ragazzi, mi avete quasi commosso...[A:des]
Innanzitutto vi comunico che la pagina è appena nata e dunque da considerarsi "in costruzione" in quanto mi mancano un pò di dettagli e fotografie di vetture.
Ho ideato questa pagina perchè una notte ho sognato di essere catapultato ai tempi in cui la [DS] era in produzione (chiaramente il sogno iniziava il 5 ottobre'55 e terminava il 24 aprile 1975[:cont]) e che dovevo girare per concessionari per trovare l'auto giusta (chiaramente poi ho comprato una DS19). Per quello che nella pagina ho inserito auto dello stesso segmento in vendita in quel periodo, che un signore del tempo poteva acquistare nuove, e non auto che si potevano vedere per strada[A:mai] (che erano state prodotte prima dell'avvento della Dea). Ebbene ho voluto trasportare sul mio sito quest'esperienza onirica (caaalmi: non fumo, non bevo e non faccio uso di stupefacenti [:no][A:D]). Spero pian piano di migliorarla anche grazie al vostro aiuto! (in privato[:up] se nò c'è il rischio [A:pau]OT e Marco[A:ur] ci mazzuola)

Ciao, FeDéesse.[:prosit]

PS: Zorry per l'OT
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #77 il: Marzo 18, 2005, 10:29:41 am »
Buongiorno!
Ho visto questi deflettori per ID/DS.

Volevo sapere cosa ne pensavate voi.
Qualcuno li monta?
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #78 il: Marzo 18, 2005, 12:35:34 pm »

Brutti ...

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #79 il: Marzo 18, 2005, 02:01:40 pm »
Non belli , ma simpatici mai visti dal vivo[:)]

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #80 il: Marzo 18, 2005, 02:36:44 pm »
Bruttini e inutili, i rumori aerodinamici, secondo me, aumentano anzichè diminuire.In più limitano l'entrata di aria nell'abitacolo che d'estate nè ha proprio bisogno[xx(].

....e d'inverno magari limitano la visibilità.