Sverniciatura cofano

• 6 Risposte
  • 827 Visite
Sverniciatura cofano
« il: Marzo 19, 2005, 04:03:00 pm »
Grazie a Giuliano e al suo simpatico amico Tonino [:clap], sono riuscito a trovare un cofano per il mio DSuper, adesso vorrei provare a sverniciarlo da solo per risparmiare sul lavoro di carrozzeria. Avete buoni consigli da darmi?
Saluti [:hello]

*

Matteo

Re: Sverniciatura cofano
« Risposta #1 il: Marzo 20, 2005, 12:03:01 am »
Si, gel sverniciatore, spatola e un spugnetta metallica. In un giorno o due di lavoro lo riporti all´alluminio, è una bellissima soddisfazione!
Con lo stesso prodotto puoi anche eliminare le tracce di colla del rivestimento interno.

« Risposta #2 il: Marzo 20, 2005, 12:49:00 pm »
Grazie Matteo[:clap]
solo una precisazione: ma lo sverniciatore in gel è quello che si usa anche per togliere la vernice dal legno? oppure serve uno apposito per lamierati?
Saluti[:hello]

« Risposta #3 il: Marzo 20, 2005, 06:27:25 pm »
non sò consigliarti uno ho l' altro ma attenzione alle mani e soprattutto agli occhi perche gli svernicianti sono aggessivi come la morte.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2005, 11:40:03 am »
quote:
Grazie a Giuliano e al suo simpatico amico Tonino [:clap], sono riuscito a trovare un cofano per il mio DSuper, adesso vorrei provare a sverniciarlo da solo per risparmiare sul lavoro di carrozzeria. Avete buoni consigli da darmi?
Saluti [:hello]

Originariamente inviato da Th0rx13 - 19 mar 2005 :  16:03:00

Son contento che hai finalmente trovato il cofano.
non è che per caso adesso hai un rivestimento fonoassorbente che ti avanza?[:D]
Qualche citroën.....

*

Matteo

« Risposta #5 il: Marzo 21, 2005, 09:49:20 pm »
Un prodotto di buona qualità in generale serve per tutte le superfici.
La difficoltà maggiore è eliminare le tracce di stucco , se ve ne sono.
Armati di pazienza e attento al gel, ti consiglio di usare i guanti! Se lo strato di vernice è quello originale (senza riverniciature) in tre o quattro ore finisci il lavoro!

« Risposta #6 il: Marzo 21, 2005, 10:01:13 pm »
Grazie  Matteo per la precisazione!!
No Feedesse, mi dispiace ma  il cofano  che ho preso, pur essendo in buone condizioni ha il  fonoassorbente sfibrato e non ne vale la pena....Però puoi chiedere direttamnete a Giuliano se per caso....

Saluti