Ciao a tutti nuovamente!
Mi accingo a tirar fuori il motore per sostituire catena tendicatena pattinatore e controllare frizione, dischi, supporti vari ed altra bella roba, ma veniamo al topic:
Qualcuno ha notizie o si è mica inventato qulcosa per:
1) isolare l'abitacolo dal calore del vano motore, oltre a bypassare il radiatorino riscaldamento, non so utilizzando qualche isolante moderno da interporre fra telaio e carterini d'alluminio posti dietro al motore montati sul telaio stesso, quelli che talune DS hanno gia dall'origine per attenuare quest' inconveniente
2)potenziare il sistema di raffreddamento con qualcos'altro, oltre che con radiatore a tre elementi ed elettroventola
3)riuscire con un convogliatore o quant'altro ad evitare il ristagno di aria calda nel vano motore, aiutandola a defluire verso l'esterno. Questo, principale problema del riscaldamento estivo della Dea almeno a parere dei meccanici.
Problemino questo del calore che si fa sentire sempre più, man mano che ci si sposta verso sud, sopratutto nel traffico e con ariacondizionata accesa!
TA TA TA TANN !!!!
In quanti hanno visto accendersi quel bell'occhione rosso e si sono dovuti fermare?
Me compreso che facevo lo sgargiullo nel traffico con l'aria appena ricaricata in un momento di una giornata estiva non proprio ottimale per uscire in DS?
P.S.Veramente importante per tutte le DS è avere il termostato ben tarato di modo che in caso di surriscaldamento la spia STOP si accenda un po' prima che l'acqua entri in ebollizione evitando di danneggiare quindi guarnizione testata e compagnia bella, che l'estate s'avvicina
Grazie a tutti, e se posso esser d'aiuto con un parere o un'indicazione per quelli della zona di Roma e non, sono qui,
Ciao...