Innanzitutto: stiamo parlando della bobina di accensione o di un'altra bobina?
La bobina di accensione non deve fumare, al limite il resistore, quel pacchettino metallico, che c'è in serie al suo positivo (il lato non connesso alle puntine); se fuma il resistore è perché si è fermato dello sporco unto al suo interno. La bobina in sé non può fumare dal momento che trattasi di un trasformatore a bagno d'olio, ergo in un contenitore stagno.
Per controllare se viene data tensione alla pompa della benzina basta collegare un tester o una lampadina tra la massa e lo spinotto che trovi nel groviglio di fili che ne vano motore vanno dal lato guidatore al lato passeggero e che sta sopra il motorino del tergicristallo, lo spinotto dovrebbe essere di colore bianco.
Da quello che dici potrebbe anche essere un filo del cablaggio dei relé montato male, alcuni di quei fili fanno capo alla bobina, se hai sbagliato il cablaggio sui relé potresti mandare a massa un positivo sotto chiave; se lì non hai toccato nulla, ma proprio nulla, potrebbe essere anche la pompa della benzina in corto, controlla che il filo non si scaldi. Visto che c'è fumo e il fumo è causato dal calore facci sapere quale è il filo/contatto che si scalda.