ma che caldo

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Offline depro

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ma che caldo
« il: Aprile 16, 2005, 04:43:55 pm »
non sò se sia normale, ma due settimane fà tornando dalla spiaggia, e dopo circa 1 ora di coda anche se l'indicatore mi dava apposto la temperatura dell' acqua , il vano motore era molto caldo, addirittura era caldina anche la base del montante del vetro, ci sono soluzioni, và bene così ?
 

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Offline Admin

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Re: ma che caldo
« Risposta #1 il: Aprile 16, 2005, 11:08:08 pm »
Va bene così, cioè non va bene per i passaggeri anteriori che si lessano ma è così.
E vedrai ad agosto... Era un difetto riconosciuto allora, figurati oggi che siamo abituati a macchine ben climatizzate.
Non è fatta per la città e per far le code. Se riesci ad andare, anche senza correre, ma andare, il tutto si manterrà sempre accettabile.
Ciao
Admin

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Offline Andrea

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Re: ma che caldo
« Risposta #2 il: Aprile 18, 2005, 10:06:56 am »

E' un discorso che vale un pò per tutte le auto di un tempo: Gran parte del raffreddamento era dato dall'aria che penetrava dalle apposite feritoie - già scarsine sulle nostre vetture - in fase di moto ... ma con il traffico odierno è ovvio che in città e nelle code questo semplice accorgimento non può entrare in funzione.

Re: ma che caldo
« Risposta #3 il: Maggio 01, 2005, 01:48:27 pm »
Salve forum!!!
anche la mia ds ( dsuper 71),n questi giorni patisce il caldo,mi si è accesa la spia rossa della temperatura!!!
il fatto è che non capita solo quando sono fermo in coda....
ieri mi e successo anche in autostrada, quando ho decellerato per  prendere la rampa d'uscita (!!??)
Ora mi chiedo per aprire la feritoia della presa d'aria la catenella deve essere tutta tirata,oppure completamente rilasciata???
Ciao
Stefano
 

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Online hal9000

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Re: ma che caldo
« Risposta #4 il: Maggio 01, 2005, 02:24:06 pm »
tutta tirata direi, comunque basta che guardi da sotto-davanti la dea e si riesce a vedere dall'entrata aria dello schermo anteriore

ocio [B)] che laddove mi e' stato sempre detto che e' "abbastanza normale" che l'indicatore segni col caldo quasi sempre una temperatura al limite della zona rossa o di poco in essa, l'accensione della spia rossa indica un'effettivo surriscaldamento e quindi impone un'immediata sosta

nel 94, col mio precedente dsuper5 andai in agosto in iugoslavia e mi feci il viaggio quasi tutto con l'ago tra la zona bianca e quella rossa e non subii nessun danno ne' "scaldate" al motore

cia'[:hello]
« Ultima modifica: Maggio 01, 2005, 02:31:43 pm da hal9000 »

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Offline Swan

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Re: ma che caldo
« Risposta #5 il: Maggio 01, 2005, 03:28:18 pm »
In presenza di questo sintomo io proverei a controllare:
- pulizia del radiatore
- efficienza della valvola termostatica (quella dentro al manicotto lungo)
- apertura puntine

La scorsa estate la mia ID scaldava scaldava scaldava... radiatore e termostato OK, non riuscivo a capire, alla fine ho scoperto che si erano un po' sregolate le puntine. Una bella messa a punto et voilà, eliminate queste temperature estreme e motore più brillante.
Ciao! -Swan-

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Online hal9000

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Re: ma che caldo
« Risposta #6 il: Maggio 01, 2005, 05:10:02 pm »
riguardo all'apertura della paratia: verifica visivamante, che mi stanno venendo dei dubbi che invecie non sia da mollare tutta la catenella... il fatto e' che ora ho una 23ie che non ha piu' quel comando, e sono di memoria fallace alle volte [:I]

Re: ma che caldo
« Risposta #7 il: Maggio 01, 2005, 08:30:13 pm »
Grazie, domani farò tutte le verifiche del caso.
anche se penso che la paratia resti aperta con la catenella rilasciata, oggi ho fatto un altro giro e la spia non mi si è accesa.  ieri o notato anche che bastava una sosta brevissima perche la spia si spegnesse(insomma mi ero fermato in una  "posizione"  poco felice e son ripartito subito...)
Grazie ancora[:inch]
Stefano
 

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Offline MotomSS

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Re: ma che caldo
« Risposta #8 il: Maggio 02, 2005, 11:41:51 am »
Tutta rilasciata 'sta benedetta catenella ...almeno così funziona sul 21ie di quel mio amico.
Anche perchè c'è una molla di contrasto che tende ad aprire lo sportello, cosa abbastanza logica dal momento che se si rompe il tirante è meglio che rimanga sempre aperto piuttosto che chiuso....no?
Eppoi, basta anche solo aprire la cerniera del convogliatore e vedere come si posiziona codesto sportello tirando o rilasciando la catena (poi richiudete la cerniera, che è meglio!)
Saluti
MotomSS

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Offline fischer

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Re: ma che caldo
« Risposta #9 il: Maggio 03, 2005, 11:24:19 am »
Rilasciata!
Per evitare il troppo caldo perché non dai una pulitina al rad. e ci metti poi un bel liquido costono anti ebollizione?
Io ho avuto lo stop imperativo l'anno scorso e da quando ho fatto la pulizia del circuito non mi si è più riaccesa la spia rossa....l'ago arancione si avvicina al secondo spazio nero prossimo alla zona "vapore" ma appena circola un po' d'aria(lasciando un po' di spazio rispetto al veicolo antecedente, quando si è in coda e si procede molto piano!) tutto rientra nella zona di tranquillità.
fischer



Re: ma che caldo
« Risposta #10 il: Maggio 03, 2005, 06:06:06 pm »
Grazie ragazzi.....
chiaramente la catenella andava rilasciata[B)]
Ho messo anche un liquido ad alte prestazioni 125° c (ci si puo anche frigggere???)
Ora la situazione e sottocontrollo la temperatura rimane stabilizzata al di sotto del livello di guardia[:inch]grazie!!!
Ciao Stefano
« Ultima modifica: Maggio 03, 2005, 06:11:59 pm da ladeabendata »