LHM sulla coperchio della tanica

• 6 Risposte
  • 833 Visite
*

Offline giofox

• **
  • 150
    • http://www.clubcitroen.it
LHM sulla coperchio della tanica
« il: Aprile 28, 2005, 08:52:46 pm »
Mi capita di trovare dell'olio idraulico LHM sulla parte alta della tanica. Ho visto che esce dal tappo, dal buco che sta sopra. I livello dell'olio non è in eccesso. Togliendo il tappo ho visto che il buco si presenta libero sia dalla parte esterna che nella parte interna. Cioè non c'è niente che impedisca all'olio di uscire dal buco.

*

Offline MotomSS

• 2.802
Re: LHM sulla coperchio della tanica
« Risposta #1 il: Aprile 28, 2005, 08:57:00 pm »
Il tappo dovrebbe essere fornito, al suo interno, di una "pancia" con un forellino sulla sommità il quale,  in caso di sbattimento dell'olio, serve a non farlo uscire direttamente dal foro superiore come è successo a te.
Nel caso il tuo tappo sembrasse un normale tappo da "barattolo di conserva" allora vuol dire che ti sei perso questa parte interna.
Saluti
MotomSS

*

Offline giofox

• **
  • 150
    • http://www.clubcitroen.it
« Risposta #2 il: Aprile 28, 2005, 09:00:48 pm »
Secondo te posso riprodurre questa pancia con un foro decentrato rispetto al buco centrale del tappo????
quote:
Il tappo dovrebbe essere fornito, al suo interno, di una "pancia" con un forellino sulla sommità il quale,  in caso di sbattimento dell'olio, serve a non farlo uscire direttamente dal foro superiore come è successo a te.
Nel caso il tuo tappo sembrasse un normale tappo da "barattolo di conserva" allora vuol dire che ti sei perso questa parte interna.
Saluti
MotomSS

Originariamente inviato da MotomSS - 28 apr 2005 :  20:57:00

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #3 il: Aprile 28, 2005, 09:09:15 pm »
Direi di si...l'importante è che il sebatoio abbia la possibilità di sfiatare liberamente in atmosfera; centrato o meno poco cambia, basta che faccia passare l'aria.
Ah, che non sia grande solo come una capocchia di spillo dato che quando agisci sulla leva delle altezze (soprattutto quando la abbassi) la portata di olio che ritorna al serbatoio è abbastanza elevata e ci potrebbe essere il rischio di creare una sovrapressione che potrebbe causare la fuoriuscita di un tubo....
Almeno penso.....
Saluti
MotomSS

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #4 il: Aprile 29, 2005, 09:52:35 am »
Citazione
Secondo te posso riprodurre questa pancia con un foro decentrato rispetto al buco centrale del tappo????
Citazione

Mio modesto parere:
Cerca un tappo integro fai prima![;)]
Anche se la autoproduci non sarà mai come l'originale!
Poi con quello che costa l'LHM (più dell'extravergine...) non ne vale la pena di risciare..
Saluti![:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #5 il: Aprile 29, 2005, 12:04:52 pm »
Ciao giofox,

la mia DEA e' ancora mezza smontata per un bel lavoretto alla meccanica e proprio settimana scorsa  ho dovuto sostituire il serbatoio dell' LHM  purtroppo caduto a terra accidentalmente ( e' saltato un tubetto d'alimentazione !!! ) [:(!] .....ma il suo tappo e' perfetto :
mandami il tuo indirizzo ( in privato ) cosi' te lo spedisco !!

Ciao

Alberto

Fedeesse , ( che ringrazio [:D] ) , mi ha prontamente trovato un bel
serbatoio in eccellente stato e lo sto sostituendo.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #6 il: Aprile 29, 2005, 06:27:06 pm »
quote:

Fedeesse , ( che ringrazio [:D] ) , mi ha prontamente trovato un bel
serbatoio in eccellente stato e lo sto sostituendo.

Originariamente inviato da ALMAURI65 - 29 apr 2005 :  12:04:52

Mah, guarda, quel serbatoio l'avevo recentemente acquistato per la mia DS[:love].
Purtroppo, come ti dissi al momento della consegna, la mia DS sarà pronta fra mooolti mesi[V] dunque, avendolo più bisogno tu (un'urgenza appunto) mi è venuto spontaneo il pensiero di dartelo. Ne cercherò un'altro senza fretta, spero di ritrovarne uno viste le condizioni[:love] hehe...
Passo e chiudo!
Sempre a disposizione,[:hello]
Fede
Qualche citroën.....