Funzionamento basculante dei fari

• 6 Risposte
  • 709 Visite
Funzionamento basculante dei fari
« il: Maggio 30, 2005, 07:32:41 pm »
Ciao a tutti nuovamente!!
Mi ritrovo con i fari grandi mod.  post '67 sev marchall,  praticamente a penzoloni, cosa che ho visto accadere nella stragrande maggioranza delle DS.
Si sono disintegrati i 4 rettangolini in gomma che tengono i supporti di plastica dove s'incastrano le viti delle porabole e la vite lunga, che è proprio quella che trasmette il movimento basculante al faro e fa anche da registro.
Sapreste indicarmi il lavoro più corretto da fare, se è necessario sostituire il faro, o è possibile ricreare tali supporti?
Vorrei fare un lavoro ad arte risolutivo per altri trent'anni e mi piacerebbe sentire le vosre esperienze su come avete risolto il problema.
Grazie in anticipo dell'aiuto a presto,
ciaoooo

*

Offline MotomSS

• 2.802
Re: Funzionamento basculante dei fari
« Risposta #1 il: Maggio 30, 2005, 07:38:16 pm »
Io l'ho fatto... e ti riporto il link del topic in cui ne avevo parlato solo per non ripetermi un'altra volta[:crazy]
Ascolta, se non ti è chiaro quello che ho scritto dimmelo, cercherò di descrivere le opeazioni con maggior dovizia di particolari.
buona serata
MotomSS
http://www.riasc.it/cgi-bin/citroendsit_forum/topic.asp?TOPIC_ID=3224&whichpage=1

*

Offline Nonno

• 279
« Risposta #2 il: Maggio 30, 2005, 08:49:32 pm »
Quei gommini di cui parli , fino a qualche tempo fa erano quasi introvabili, e se avevi la fortuna di trovarli li pagavi a peso d' oro. ora e' tutto piu semplice e in piu di una persona ci ha pensato a riprodurli (tra l' altro di un materiale piu resistente a mio parere)e per una manciata di euro. Prova ad interpellare i vari ricambisti.
                                                            Ciao

« Risposta #3 il: Maggio 30, 2005, 10:06:13 pm »
grandiosi come sempre! Grazie mille delle velocissime risposte.
Solo MotomSS che cliccando sul link che mi hai indicato, mi rimanda a quello di Fedeèsse sul bidone LHM, e lì si pianta. Ho sbagliato qualcosa?
Nonno, tu da quale ricambista ti sei fornito per tali supporti?
Buona serata anche a voi.

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #4 il: Maggio 30, 2005, 11:13:28 pm »
il link è giusto, devi solo scorrere la pagina verso il basso fin poco dopo la metà

« Risposta #5 il: Maggio 30, 2005, 11:54:59 pm »
ok MotomSS, ora ci sono grazie mille. Finchè si pianta il computer e non la Dea...!
Complimenti per la tua abilità, grandioso!
La spiegazione è chiarissima, i gommini che intendo però son quelli in tutt'uno col faro. Sono 4 per ogni singolo faro grande e si trovano sul perimetro posteriore del faro stesso, incastonati in una grappetta metallica saldata sul retro del faro. Questo per il faro  S.E.V. MARCHAll poiche il faro CIBIE da quanto ho capito è diverso.

« Risposta #6 il: Maggio 31, 2005, 09:35:08 am »
sì sono ricostruiti e costano poco
non sono più in gommina trasparente, ma sono bianchi, un poco più resistenti e un poco più rigidi.

ciao