Adesivo LHM

• 4 Risposte
  • 497 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Adesivo LHM
« il: Giugno 21, 2005, 10:45:46 am »
sopra il serbatoio dell'LHM per una DSuper5 A.M'73, dunque non più verniciato di verde ma grezzo, che adesivo ci vuole? quello giallo che gira intorno al tappo o quello verde rettangolare con scritto in bianco LHM?[?]
grazie
Qualche citroën.....

Re: Adesivo LHM
« Risposta #1 il: Giugno 22, 2005, 02:21:49 pm »
Ciao Fede,
io sulla mia Dsuper5 ho quello rettangolare verde con la scritta bianca (in stato di decomposizione avanzata...[:crazy])

Ciao ciao,
Francesco

« Risposta #2 il: Giugno 22, 2005, 02:27:26 pm »
[:clap]..Confermo..VERDE co scritta BIANCA!!

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Giugno 22, 2005, 02:43:31 pm »
Quello verde è l'adesivo "permanente", quello giallo ritengo fosse un "di più" con cui veniva consegnata la macchina, per attirare l'attenzione ed insegnare al neo-citroenista l'importanza di quel barattolo non certo li' per caso.
Quindi può esserci, ma secondo me è opportuno solo in quei restauri di livello "pari al nuovo":

Il cartoncino che richiama l'attenzione sul contenuto invece ritengo fosse solo per le DS del 1967-68, periodo successivo all'introduzione dell'LHM, per evitare che qualche meccanico distratto mischiasse i liquidi.
Saluti
Admin

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #4 il: Giugno 22, 2005, 03:00:51 pm »
Grazie a tutti DeaBoys!
Allora li metto tutti e 2. Sia quello giallo che quello verde. Visto il restauro minuzioso (fanatico, si può dire?) ci tengo a curare anche i particolari.[:clap]

Thanks,Fede

PS: Ieri ho fatto sabbiare e riverniciare di marrone mogano le 2 fascette metalliche che fissano il sebatoio dell'LHM. Le due viti le ho zincate gialle, come in origine.[:cont]
[A:slurp]
Qualche citroën.....